Vai al contenuto
PLC Forum


Cisco ATA 122SPA problemi chiamata in uscita


Salvatore Pepe

Messaggi consigliati

Salvatore Pepe

 Salve,

ho sottoscritto un contratto telefonico voip con la OLIMONTEL ed utilizzo un ATA Cisco spa122. Riesco a ricevere telefonate anche con una buona qualità, la non riesco ad effettuarle e sento sempre un tono di occupato o qualcosa di simile.

 Qualcuno può darmi un supporto in merito?

Grazie in anticipo e buon lavoro

 

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

6.jpg

7.jpg

8.jpg

9.jpg

10.jpg

5 .jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Andrea Annoni

Alcune indicazioni...

Olimontel usa la 5060 standard. Dichiarala correttamente nelle impostazione della linea (non impostare 502) ....anche se di fatto non è la causa del problema.

 

Disabilita "use auth ID"

 

Imposta correttamente i codec: G711a come primario, G711u come secondo e G.729 come terzo. (Queste impostazioni potrebbero essere il vero probolema che non negozia la linea)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salvatore Pepe

Salve,

 grazie infinite per i suggerimenti.

Ho provato ad apportare le modifiche suggerite ma il problema persiste. Cos'altro posso provare a fare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salvatore Pepe
Il 16/5/2020 alle 08:37 , Salvatore Pepe ha scritto:

Salve,

 grazie infinite per i suggerimenti.

Ho provato ad apportare le modifiche suggerite ma il problema persiste. Cos'altro posso provare a fare?

 

 

Il 15/5/2020 alle 13:44 , Andrea Annoni ha scritto:

Alcune indicazioni...

Olimontel usa la 5060 standard. Dichiarala correttamente nelle impostazione della linea (non impostare 502) ....anche se di fatto non è la causa del problema.

 

Disabilita "use auth ID"

 

Imposta correttamente i codec: G711a come primario, G711u come secondo e G.729 come terzo. (Queste impostazioni potrebbero essere il vero probolema che non negozia la linea)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salvatore Pepe

Salve, ho apportato le modifiche suggerite senza risolvere il problema; cos'altro è possibile fare?

 

Il 16/5/2020 alle 08:37 , Salvatore Pepe ha scritto:

Salve,

 grazie infinite per i suggerimenti.

Ho provato ad apportare le modifiche suggerite ma il problema persiste. Cos'altro posso provare a fare?

 

 

Il 15/5/2020 alle 13:44 , Andrea Annoni ha scritto:

Alcune indicazioni...

Olimontel usa la 5060 standard. Dichiarala correttamente nelle impostazione della linea (non impostare 502) ....anche se di fatto non è la causa del problema.

 

Disabilita "use auth ID"

 

Imposta correttamente i codec: G711a come primario, G711u come secondo e G.729 come terzo. (Queste impostazioni potrebbero essere il vero probolema che non negozia la linea)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Annoni

Prova a cambiare anche:

Nella Pagina LINE:
NAT: Nat Mapping Enable= NO
NAT: Nat Keep Alive = NO

Proxy and Registration:
Register Expiries=3600

 

 

Nella Pagina SIP:

NAT Support Parameteres:
Handle VIA received:  NO
Insert VIA received: NO

Link al commento
Condividi su altri siti

Salvatore Pepe

 Ancora grazie per il supporto.

 Purtroppo continua a darmi lo stesso tono di occupato. Non è possibile che, malgrado con il software scaricato sul telefono ed il pc funzioni perfettamente, con l'adattatore ci sia qualche vincolo da parte dell'Azienda che fornisce il servizio?

 

Il 16/5/2020 alle 08:37 , Salvatore Pepe ha scritto:

Salve,

 grazie infinite per i suggerimenti.

Ho provato ad apportare le modifiche suggerite ma il problema persiste. Cos'altro posso provare a fare?

 

 

Il 15/5/2020 alle 13:44 , Andrea Annoni ha scritto:

Alcune indicazioni...

Olimontel usa la 5060 standard. Dichiarala correttamente nelle impostazione della linea (non impostare 502) ....anche se di fatto non è la causa del problema.

 

Disabilita "use auth ID"

 

Imposta correttamente i codec: G711a come primario, G711u come secondo e G.729 come terzo. (Queste impostazioni potrebbero essere il vero probolema che non negozia la linea)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Annoni
19 minuti fa, Salvatore Pepe ha scritto:

Ancora grazie per il supporto.

 Purtroppo continua a darmi lo stesso tono di occupato. Non è possibile che, malgrado con il software scaricato sul telefono ed il pc funzioni perfettamente, con l'adattatore ci sia qualche vincolo da parte dell'Azienda che fornisce il servizio?

No. Probabilmente hai toccato le sezione dei toni........se vuoi un conisiglio resettalo e parti dalla conf pulita. Nel tuo caso basta anche impostare solo dal quick-set.

 

 

PS: Non è ch eper caso stai usando l'account contemporaneamente su più apparati (PC, Smartphone ecc ecc)?

 

Modificato: da Andrea Annoni
Link al commento
Condividi su altri siti

Salvatore Pepe
7 ore fa, Andrea Annoni ha scritto:

No. Probabilmente hai toccato le sezione dei toni........se vuoi un conisiglio resettalo e parti dalla conf pulita. Nel tuo caso basta anche impostare solo dal quick-set.

 

 

PS: Non è ch eper caso stai usando l'account contemporaneamente su più apparati (PC, Smartphone ecc ecc)?

 

Grazie infinite; si, in effetti sto usando l'account sia sul telefono cellulare che sul telefono fisso.

 Proverò comunque a fare come suggerisci e ti farò sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...