Vai al contenuto
PLC Forum


problemi passagio da ADLS a FIBRA


Jose Pepe Mujica

Messaggi consigliati

Jose Pepe Mujica

Ciao a tutti, scrivo poichè da poco ho comprato casa e, dopo averla ristrutturata completamente, mi sono venuti a montare la Fibra (WIND - Open Fiber). Il router (posizionato nello studio, dove c'è la postazione del pc dal quale vi sto scrivendo) funziona bene, ma ciò che ho notato è che tutte le altre prese di casa (sia Telefoniche che Lan) non funzionano più. Difatti la TV che ho in sala, per accedere a Netflix, la uso momentaneamente in Wi-Fi nonostante abbia fatto predisporre la presa LAN proprio sotto di essa. Idem il telefono di casa, perchè per poterlo usare ho dovuto attaccarlo direttamente dietro al router, anche se in realtà avrei voluto collocarlo in sala. Qualcuno mi può aiutare a risolvere il problema? Grazie in anticipo e buon weekend. JPM

Link al commento
Condividi su altri siti


Andrea Annoni

Se parli di FTTH (cavo ottico in casa attestato all'ONT del provider, SFP, ecc....dipende cosa ti hanno messo) per poter utilizzare le vecchie prese del telefono devi isolare il vecchio cavo telefonico che entra in casa e collegare tutto il resto dell'impianto alla porta FXS del modem.

 

Per la parte ethernet dipende da come era realizzata prima......in teoria i cavi collegati alle prese LAN del vecchio modem devono essere connessi alle porte LAN del nuovo modem FTTH.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jose Pepe Mujica

Grazie Andrea. Mi sembra di capire che sia un tema un po' troppo complesso per le abilità del sottoscritto e, onde evitare di far danni, mi conviene appoggiarmi a qualche esperto del settore. In tal caso chi posso chiamare? Nel senso va bene un elettricista? Un antennista? O altro.. Grazie e buona serata. JPM

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...