Vai al contenuto
PLC Forum


Sintoamplificatore Onkyo tx-nr 3009 non accende


superobert

Messaggi consigliati

Buongiorno

 

Ho ricevuto questo amplificatore che non accende ho tolto il coperchio é sembra tutto in ordine nessuna traccia di fiammata scoppio o altro notato il fusibile saltato che non ho ancora sostituito perché lo devo acquistare ed una cosa mi é balzata all'occhio manca un connettore che va ad un trasformatore (allego le foto ) praticamente i due trasformatori piccoli che sono di fianco a quello grande sono messi in serie e non ognuno con il suo connettore la domanda é qualcuno ha fatto qualche modifica o può essere nato così? C'è un modo di poter provare i trasformatori con un multimetro ? Può valere la pena sistemarlo se ha qualche trasformatore guasto? Grazie

20200517_075821.jpg

20200517_075828.jpg

20200517_075836.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Guarda a pagina 28 del service manual che ti ha indicato Riccardo, ci sono quattro trasformatori: uno dello stand-by e altri tre, uno grosso con il primario commutato da un relè e altri due con i primari in parallelo commutati da un altro relè.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

va be' che gli alimentatori degli amplificatori HIFI devono essere lineari e non switching,ma addirittura 4 trasformatori mi sembrano esagerati! Ah,quelli erano tempi di vacche grasse in Giappone:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...