Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Electrolux TT802 - Sostituito LNK364GN e resistenza 47 ohm ma non si accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

ho una lavastoviglie Rex - Electrolux mod. TT802 che si è spenta di colpo.

Ho seguito le indicazioni del post https://www.plcforum.it/f/topic/204779-rex-tt802-resistenza-r70-bruciata/ e ho sostituito sia LNK364GN che la resistenza da 47 ohm ma la lavastoviglie non si accende.
Ho verificato gli altri componenti della scheda (diodi, induttanza, condensatori) e non sono rotti.

La scheda è la 0148_040 indicata nello stesso post del link di cui sopra.

Sui tre condensatori (C29,C30,C31) posti dopo i due diodi D10 e D11 misuro una tensione di 5 e 7 Vdc e la stessa tensione la misuro sui terminali del morsetto che alimenta la scheda con i pulsanti per impostare i programmi della lavastoviglie.
Sapete dirmi se tensioni misurate sono corrette quindi la scheda funziona bene?
Potete indicarmi cos'altro controllare?
Grazie.

IMG_20180706_090648.jpg

IMG_20181219_042218.jpg

Inserita:

Il diodo come l'hai verificato?Dovresti dissaldare un piedino

Inserita:

Grazie della rispsota.

Ho dissaldato un piedino e ho verificato con il multimetro spostato sulla lettura degli ohm che non conducesse da un verso e dall'altro avesse una resistenza.

Che è uguale a quello che avevo acquistato.
Ho acquistato i pezzi di ricambi visto il basso costo e visto che dovevo fare il controllo durante il fine settimana.
Ho verificato che la misura dei componenti nella scheda fosse coerente con quelli nuovi che avevo acquistato.