Vai al contenuto
PLC Forum


Whirpool JT369 luce e display accesi, non parte.


santander

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, 

il forno combinato Whirpool JT369 era completamente morto, poi, a seguito di sostituzione di condensatore e fusibile 10A, hanno ripreso a funzionare luce e display, con possibilità di impostare i vari programmi e timer, ma non si avvia. 

Ho provato a bypassare il termostato come era stato suggerito in un'altra discussione, ma il problema persiste. 

Qualcuno sa indicarmi qualche altro tentativo da fare, prima di portarlo in assistenza? 

PS: ho cercato il fusibile ad alta tensione, ma non sono riuscito a trovarlo, possibile che su questo modello non ci sia? 

Grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Quote

ho cercato il fusibile ad alta tensione, ma non sono riuscito a trovarlo

Non è detto che il forno abbia sempre questo fusibile, che nei casi previsti dal costruttore è sempre montato sul secondario sull'uscita HV, per questo modello dallo schema generico che trovi in rete mi sembra che non ci sia.

Non hai spiegato il perchè hai sostituito il condensatore e di che condensatore ti riferisci, anche se intuisco che sia quello inserito sull'HV.

 Come prima prova stacca il primario del trasformatore e inserisci una lampada per discriminare se il guasto è prima o dopo il trasformatore.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...