Vai al contenuto
PLC Forum


Differenziale vasca idromassaggio


Ivan037

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti da tempo ho questo dubbio...io ho una vasca idromassaggio ed attualmente è collegata a un magnetotermico da 16A collegato a sua volta da un differenziale da 30 milliampere.Leggendo in rete ho visto che è necessario un differenziale a parte da 10 milliampere separato per la vasca.È necessario che lo installi o l'impianto va bene così com'è ora?Grazie

Modificato: da Ivan037
Link al commento
Condividi su altri siti


Il differenziale da 10ma non è obbligatorio ma è consigliato

9 minuti fa, Ivan037 ha scritto:

magnetotermico da 16A collegato 

Se è utilizzato ad uso della solo vasca mi sembra sovradimensionato, potrebbe essere più preciso un 10a a condizione di aver un filo di almeno 1,5; quanto è l'assorbimento della vasca?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ivan037,

ma la vasca non è già dotata di un suo differenziale??   

Di solito è all'interno dei pannelli dove c'è la pompa e se non c'è e non puoi tirare una nuova linea dal quadro potresti mettere un magnetotermico / differenziale C10 / 10mA proprio all'interno del vano motore / tubi della vasca stessa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Roby 73, all'interno del vano motore io non lo metterei mai in quanto potrebbe essere scomodo il riamo,

6 ore fa, Ivan037 ha scritto:

No è adibito a tutti i carichi elevati

ti conviene seguire il consiglio di Roby

 

6 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

tirare una nuova linea dal quadro potresti mettere un magnetotermico / differenziale C10 / 10mA

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, irudoid ha scritto:

all'interno del vano motore io non lo metterei mai in quanto potrebbe essere scomodo il riamo,

Ci sono vasche che hanno il differenziale integrato dentro il pannello amovibile, per questo ho chiesto se ne era provvista.

 

22 minuti fa, Maurizio Colombi ha scritto:
13 ore fa, Ivan037 ha scritto:

se inserissi accanto all'inerruttore bipolare questo differenziale andrebbe bene?

Ti costerebbe 15 volte tanto, ma la scelta adottata non farebbe una piega.

Esatto, condivido in pieno

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, ROBY 73 ha scritto:

Ci sono vasche che hanno il differenziale integrato dentro il pannello amovibile, per questo ho chiesto se ne era provvista.

La mia ne è sprovvista essendo un modello molto basic,e accedere al vano motore comunque è molto scomodo.Per il momento lascio l'impianto così com'è

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...