Vai al contenuto
PLC Forum


problemi di linea con centralino panasonic hts32


fsc8

Messaggi consigliati

Buomasera a tutti.

ho sostituito in ufficio un vecchio centralino con uno nuovo panasonic kx-hts32 , con 2 linee urbane di fastweb con modem aetrha ,con 6 telefoni bca normali e due telefoni hdv sip.

ho un problema noioso. da quando impegna la linea a quando il telefono squilla (prova fatta su telefonini e sulle diverse linee) passano sempre 10 sec. ho controllato tutti i parametri ma non ho trovato da nessuna parte dove togliere questo ritardo, quando poi impegno la linea non mi da il classico segnale di centrale bitono ma solo un lungo tono.

Quali parametri devo configurare? e se fosse un problema di Fastweb?, purtroppo il modem è chiuso quindi non posso vedere neanche i parametri delle linee urbane.

C'e qualcuno che mi può aiutare?

grazie in anticipo.

Fausto

Link al commento
Condividi su altri siti


Domenico Maschio

Non conosco il centralino e neanche i collegamenti di FW , ma da quello che ho capito hai un normale centralino con ingressi voip dal modem di FW ? 

Quando da un interno di un centralino si impegna una linea si ha sempre il tono fisso . Questo serve per poter chiamare un altro interno , invece se si digita lo zero si ha la linea esterna con il tono di libero ( doppio tono ) a quel punto fai la selezione e parte la chiamata . Dai conferma di ciò , poi vediamo se risponde qualcuno più preparato di me in centralino voip.

Ciao  

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della risposta.. ma il problema è anche quello.. se faccio lo zero continuo a sentire il tono fisso... faccio il numero... silenzio... impegna la linea  e dopo 10 sec parte la telefonata... sempre 10 sec...

aspetto comunque qualcumo esperto di Panasonic

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...
Il 19/5/2020 alle 16:15 , Domenico Maschio ha scritto:

Ma il centralino come è collegato al modem , tramite la presa TEL o tramite la presa ethernet ? 

tramite presa telefonica con gestore fastweb aziendale e modem aethra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...