Vai al contenuto
PLC Forum


iq500 siemens che faccio butto?


vangullitt

Messaggi consigliati


cuscinetti del cesto

per la carica dall alto mia moglie non la vuole

hanno cominciato a fischiare che sembra un 747 in decollo😁😁😁

Modificato: da vangullitt
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/5/2020 alle 12:13 , Ivan037 ha scritto:

pensavo che nel gruppo BSH durassero di più

 

Le due BSH della mamma sono durare 15-17 anni ciascuna, anche lei 10 cicli a settimana se non di più. E no sono mai state dismesse per problemi meccanici... l'ultima per la scheda... io ed il babbo l'abbiamo smontata per prendere il recuperabile (motore, pompa, ecc.) per farci altro ed era tutto perfetto. Sempre fatto ciclo di citrico 1 o 2 all'anno.

 

Miao.

Modificato: da Ganimede77
Link al commento
Condividi su altri siti

noi abbiamo due Siemens: una Siwamat XL 532 di inizio anni 2000 che è stata declassata a "seconda lavatrice" per tappeti, stracci e cose da lavoro (per sostituire una vecchia Zanussi a cui era andato in fiamme il programmatore), le uniche due noie che ha avuto sono state le spazzole e l'integrato LNK sulla scheda; viene stressata con sovraccarichi e carichi ridotti (ma consistenti) eppure lavora ancora come un mulo. L'altra è una iq500 del 2010 che fa una sacco di lavaggi a mezzo carico (prima in casa eravamo in tre, ora sono rimasti solo i miei) eppure solo ora la pompa di scarico sta cominciando a sboccolarsi...
Come tutte le cose esite il prodotto "nato male"

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, come tutte le cose esistono quei prodotti nati male, vale anche per miele.

Lo so per esperienza, alla mia LG sono partiti i cuscinetti dopo solo 3 anni nonostante fosse trattata con i guanti, detersivo in polvere perfettamente dosato, lavaggi ad alta temperatura etc.

È vero anche, purtroppo, che in 10 anni le cose possono cambiare di brutto, molte aziende di elettrodomestici ad esempio sono passate in 10 anni da vasca inox a vasca plastica apribile e poi vasca plastica chiusa.

Le Bosch non sono paragonabili alle Whirlpool di bassa fascia, ma sono comunque calate tanto nel tempo in termini di qualità. All'inizio facevano concorrenza a Miele (insieme ad Aeg) poi hanno iniziato a scendere e oggi sono delle comuni lavatrici commerciali

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono dimenticato di aggiungere che ho cambiato la pompa di scarico dopo 3 anni

90 stecche appena fuori garanzia

 

Modificato: da vangullitt
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, vangullitt ha scritto:

90 stecche

Io ho appena preso il corpo pompa Askoll originale a 15€, praticamente è universale quella pompa

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, puma87 ha scritto:

Le Bosch non sono paragonabili alle Whirlpool di bassa fascia, ma sono comunque calate tanto nel tempo in termini di qualità. All'inizio facevano concorrenza a Miele (insieme ad Aeg) poi hanno iniziato a scendere e oggi sono delle comuni lavatrici commerciali

Vero, ma una decennale EcoMaxx 7 kg che ora è qui da me (dovrebbe corrispondere alle attuali Serie 4), fatta in Turchia, ha lamiere spesse, bilancia facilmente in centrifuga, ha cicli noiosi (:D), lavora bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...