Vai al contenuto
PLC Forum


Ricevere segnale 2G in montagna


mattiad88

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

 

nella mia baita in montagna ho il problema che il telefono prende pochissimo e solo in determinati punti (lontani dalla mia abitazione).
Stavo pensando di acquistare un amplificatore di segnale come questo.

 

https://www.amazon.it/Yuanj-Amplificatore-Segnale-Cellulare-2100MHz/dp/B07NSTD236?ref_=s9_apbd_otopr_hd_bw_bW1r3X&pf_rd_r=EYM1CYTV9431CCRH7B3H&pf_rd_p=59bb2c14-ace1-5e4f-9049-2506e31825d9&pf_rd_s=merchandised-search-14&pf_rd_t=BROWSE&pf_rd_i=473285031

 

Il problema è che questo modello serve  ad amplificare un segnale per portarlo all'interno di un'abitazione.

Secondo voi può essere utile anche per la mia necessità?

 

Grazie,


Mattia

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Andrea Annoni

Fai MOOOOOOOLLLTAAAA attenzione a utilizzare questi prodotti!

Non sono omolgati e se per disgrazia mandi in loop la cella operatore (con questi gadget è molto probabile) sei perseguibile penalmente. Io stesso conosco una persona che ha dovuto pagare oltre 3K di multa a un noto operatore.

 

I ripetitori per segnale GSM esistono......ma non costano certo quella cifra quelli omologati.

Tra i più "famosi" sicuramente c'è Stella Doradus, ma anche Microset ultimamente ha ottenuto omologazione sui suoi apparati.

Valuta anche la tipologia di antenna esterna........da come descrivi la tua situazione probabilmente è più indicata una direttiva tipo Yagi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Questi ripetitori non fanno altro che prendere il debole segnale esterno alla casa , amplificarlo e diffonderlo all'interno , ma se il segnale esterno è assente ,come tu dici ,

18 ore fa, mattiad88 ha scritto:

telefono prende pochissimo e solo in determinati punti (lontani dalla mia abitazione).

cosa potrà mai amplificare ? 

Hai provato anche con altri operatori ? oppure anche con altri sistemi ? Umts o Lte ( 3G o 4G ) 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...