Vai al contenuto
PLC Forum


Lavandino bagno perde da sotto


stef99

Messaggi consigliati

Salve, ho il lavandino del bagno che perde acqua ( anche se poca ) dai 2 fori posti sotto , sarebbero quelli della presa aria del " troppo pieno " ?......Strano perche' non e' mai successo, ricordo solo in passato qualche perdita da quei punti quando con la campana si tentava di sturare lo scarico. Nb : lo scarico e' regolare , non e' intasato. Solo negli ultimi mesi, ogni tanto , inserisco la gomma lasciando passare acqua dal foro " troppo pieno " in alto dentro il lavandino, perche' avendo notato che molta sporcizia si era accumulata, ho pensato bene di continuare per fare via via , un poco per volta pulizia.Non e' che ho combinato qualcosa di sbagliato?.....Un aiuto Grazie.

In pratica : inserito gomma facendo scorrere l'acqua dentro al buco, che ovviamente esce dal buchetto dentro il tubo di scarico .

 

lavandin.jpg

$_62.JPG

 

Frecce blu : zone dei fori " prese aria "  da  dove  perde  / ci sono  2 buchetti rientranti grandi come 50 centesimi ...almeno sentendo con le dita.

Modificato: da stef99
Inserimento foto
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Stef

Capita spesso nei vecchi lavabi che il canale del  troppo pieno che ritorna nel foro dove va la piletta non sia completamente chiuso.

Nel funzionamento normale non crea problemi ma se provi a sturare con una ventosa l'acqua si infila nella porcellana che è cava e riesce dai due fori di iniezione. 

Quando hai cercato di pulire con una gomma ti si è riempita la parte cava e adesso basta che ci vada un po' d'acqua mentre lo usi o fai pulizie che subito ti esce sotto. 

Non c'è rimedio cerca di non farci andare acqua, prova a soffiare aria con un compressore e un tubo di gomma dal troppo pieno tappando con uno straccio il foro interno della piletta

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene ci provo, grazie mille!

Il problema a pensarci bene e' come portare su il compressore......e' difficile....sto pensando qualche sistema per far sparire l'acqua interna......o con un phon ( aria calda ) soffiata dentro da una gomma, oppure usare la campana ma con un escamotage solo per soffiare, tappando con lo straccio.........ti viene qualche idea...?? 

Modificato: da stef99
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...