giavan Inserito: 19 maggio 2020 Segnala Inserito: 19 maggio 2020 (modificato) Buona sera Ho un amico che ha un condizionatore Sanyo, inverter con unità interna a cassetta. La macchina funzionava benissimo, poi la spenta per i mesi di chiusura dell'attività commerciale. Il propietario lo ha acceso ieri, la macchina non parte e da un errore sul pannello dei comandi da remoto, allego foto. Facendo una ricerca su internet, il codice P22 segnala: problema del ventilatore esterno. Prima di sostituire il ventilatore della unità esterna condensante, si può fare qualche prova di continuità del ventilatore ecc? Saluti Gianfranco Modificato: 19 maggio 2020 da giavan Correzioni
Alessio Menditto Inserita: 19 maggio 2020 Segnala Inserita: 19 maggio 2020 1 ora fa, giavan ha scritto: esterno. Prima di sostituire il ventilatore della unità esterna condensante, si può fare qualche prova di continuità del ventilatore ecc? Ma il ventilatore esterno gira?
giavan Inserita: 20 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 20 maggio 2020 (modificato) No, quando avvio la macchina a freddo parte solo il ventilatore dell'unità interna. Tutto il resto è fermo, compressore, ventilatore motocondensante. La scheda elettronica è alimentata. Modificato: 20 maggio 2020 da giavan
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 20 maggio 2020 Segnala Inserita: 20 maggio 2020 14 ore fa, giavan ha scritto: Facendo una ricerca su internet, il codice P22 segnala: problema del ventilatore esterno. Perché tu hai trovato “problema del ventilatore esterno” mentre io a primo colpo cercando “sanyo errore p22” su google ho trovato: Outdoor unit fan motor fault, fan blade jammed, check connections, does fan turn freely, motor resistance 30- Che potrei tradurre in “pala del ventilatore esterno bloccata o inceppata,controllare le connessioni,verificare che giri liberamente e verificare resistenza del motore? Il che ci riporta alla domanda di Alessio: 13 ore fa, Alessio Menditto ha scritto: Ma il ventilatore esterno gira? Riformulo la domanda di Alessio che forse non hai capito,il ventilatore esposto al vento o fatto girare da te a mano o con l’ausilio di un cacciavite per non smontare la griglia gira liberamente o trova impedimenti?
giavan Inserita: 20 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 20 maggio 2020 Si ventilatore libero, gira perfettamente a mano, ho trovato anche io il sito dove riporta tale indicazioni, domani farò la verifica di continuità del motore ventilatore condensante.
Messaggi consigliati