Vai al contenuto
PLC Forum


Split Sanyo inverter codice errore P22


giavan

Messaggi consigliati

Buona sera 

Ho un amico che ha un condizionatore Sanyo, inverter con unità interna a cassetta. La macchina funzionava benissimo, poi la spenta per i mesi di chiusura dell'attività commerciale. Il propietario lo ha acceso ieri, la macchina non parte e da un errore sul pannello dei comandi da remoto, allego foto.

Facendo una ricerca su internet, il codice P22 segnala: problema del ventilatore esterno. 

Prima di sostituire il ventilatore della unità esterna condensante, si può fare qualche prova di continuità del ventilatore ecc? 

Saluti Gianfranco 

 

IMG_20200519_170859.jpg

Modificato: da giavan
Correzioni
Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto
1 ora fa, giavan ha scritto:

esterno. 

Prima di sostituire il ventilatore della unità esterna condensante, si può fare qualche prova di continuità del ventilatore ecc? 

 

Ma il ventilatore esterno gira?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

No, quando avvio la macchina a freddo parte solo il ventilatore dell'unità interna. Tutto il resto è fermo, compressore, ventilatore motocondensante. La scheda elettronica è alimentata. 

Modificato: da giavan
Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx
14 ore fa, giavan ha scritto:

Facendo una ricerca su internet, il codice P22 segnala: problema del ventilatore esterno. 

Perché tu hai trovato “problema del ventilatore esterno” mentre io a primo colpo cercando “sanyo errore p22” su google ho trovato:

Outdoor unit fan motor fault, fan blade jammed, check connections, does fan turn freely, motor resistance 30-

Che potrei tradurre in “pala del ventilatore esterno bloccata o inceppata,controllare le connessioni,verificare che giri liberamente e verificare resistenza del motore?

Il che ci riporta alla domanda di Alessio:

13 ore fa, Alessio Menditto ha scritto:

Ma il ventilatore esterno gira?

Riformulo la domanda di Alessio che forse non hai capito,il ventilatore esposto al vento o fatto girare da te a mano o con l’ausilio di un cacciavite per non smontare la griglia gira liberamente o trova impedimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ventilatore libero, gira perfettamente a mano, ho trovato anche io il sito dove riporta tale indicazioni, domani farò la verifica di continuità del motore ventilatore condensante. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...