Vai al contenuto
PLC Forum


lampada a led lampeggia con presa elettrica in funzione.


simsap90

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti. ho un problema nel bagno della mia abitazione. come lampadina ho una a led e ho installato un asciugatrice nello stesso bagno. il problema è che ogni volta che attacco la spina dell'asciugtrice nella presa dedicata in bagno la lampadina a led incomincia a lampeggiare anche con l'asciugatrice spenta (lo faceva anche con la lavatrice che prima era messa nello stesso punto). ho già provato a invertire i cavi nella presa ma non cambia (fase e neutro). premetto anche che l'abitazione è della fine degli anni 60 e non ha la messa a terra (non so se possa influire). come potrei risolvere???? grazie.

 

N.B. prendo anche la corrente se tocco la carcassa dell'asciugatrice oppure i vestiti ancora umidi al suo interno.

Link al commento
Condividi su altri siti


Chiama uno specialista !

L'assenza di impianto di terra e le dispersioni negli elettrodomestici sono due elementi già abbastanza pericolosi per i quali preoccuparsi, altro che la lampadina che lampeggia !

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con patatino59. Pure se la dispersione suppongo sia dovuta ai condensatori di filtro all'ingresso dell'asciugatrice sei comunque in una situazione pericolosa, il led che lampeggia è Indice di altre dispersioni che vanno eliminate, per la tua sicurezza. Lì se installi un differenziale e la messa a terra senza toccare null'altro facilmente avrai un intervento frequente del differenziale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...