SteveB0z Inserito: 22 maggio 2020 Segnala Inserito: 22 maggio 2020 Salve a tutti, mi chiamo Luciano. Possiedo un folletto vk150. Ieri ha smesso di funzionare e cercando nel forum non sono riuscito a trovare una soluzione. Provando ad accendere il folletto si sentono 3 tic dal motore e non si accende. Ho provato a farlo girare a mano e gira senza alcun problema. Ho controllato anche la scheda ma apparentemente sembra tutto a posto. Gli unici sintomi sono questo ticchettio e sento anche un leggero suono metallico proveniente dalle alette metalliche posteriori del motore, come se strisciassero. Qualche consiglio?
carlitost Inserita: 25 maggio 2020 Segnala Inserita: 25 maggio 2020 se lo ruoti a mano il motore con il connettore inserito e gira libero, o si e' interrotto uno dei due avvolgimenti del motore o e' guasta la scheda.
SteveB0z Inserita: 26 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 26 maggio 2020 Grazie mille per la pronta risposta. Come posso verificare se è uno degli avvolgimenti e come se è la scheda?
carlitost Inserita: 28 maggio 2020 Segnala Inserita: 28 maggio 2020 se il motore gira libero e c'e' continuita tra i poli opposti del motore allora e' la scheda da riparare o sostituire.
SteveB0z Inserita: 8 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 8 giugno 2020 Alla fine è il motore... ho provato a testare la continuità tra poli opposti ma due di questi non l’hanno. Devo per forza sostituire il motore o si può riparare?
carlitost Inserita: 11 giugno 2020 Segnala Inserita: 11 giugno 2020 spesso e' riparabile, ma sicuramante avrai anche la ventola rotta e quindi sbilanciata per questo si e' interotto l'avvolgimento, le vibrazioni eccessive hanno spezzato il filo. controlla se alla ventola manca qualche pezzetto.
Ospite Giuseppe Inserita: 10 gennaio 2021 Segnala Inserita: 10 gennaio 2021 Ciao. Ho lo stesso tuo problema. Con la differenza che a volte il motore va per un po' poi si spegne e dopo qualche minuto torna a funzionare. Come hai risolto?
Messaggi consigliati