Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Folletto VK150


SteveB0z

Messaggi consigliati

Salve a tutti, mi chiamo Luciano. Possiedo un folletto vk150. Ieri ha smesso di funzionare e cercando nel forum non sono riuscito a trovare una soluzione. Provando ad accendere il folletto si sentono 3 tic dal motore e non si accende. Ho provato a farlo girare a mano e gira senza alcun problema. Ho controllato anche la scheda ma apparentemente sembra tutto a posto. Gli unici sintomi sono questo ticchettio e sento anche un leggero suono metallico proveniente dalle alette metalliche posteriori del motore, come se strisciassero. Qualche consiglio? 
 

Link al commento
Condividi su altri siti


se lo ruoti a mano il motore con il connettore inserito e gira libero, o si e' interrotto uno dei due avvolgimenti del motore o e' guasta la scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Alla fine è il motore... ho provato a testare la continuità tra poli opposti ma due di questi non l’hanno. Devo per forza sostituire il motore o si può riparare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

spesso e' riparabile, ma sicuramante avrai anche la ventola rotta e quindi sbilanciata per questo si e' interotto l'avvolgimento, le vibrazioni eccessive hanno spezzato il filo. controlla se alla ventola manca qualche pezzetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...
Ospite Giuseppe

Ciao. Ho lo stesso tuo problema. Con la differenza che a volte il motore va per un po' poi si spegne e dopo qualche minuto torna a funzionare. Come hai risolto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...