Vai al contenuto
PLC Forum


Tubo in polipropilene pizzicato da flex


FabrizioR

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti. Ho bisogno del consiglio di voi esperti del settore. Come si intuisce dal titolo del post, un mio amico mentre faceva dei lavori in casa ha tagliato per errore il tubo dell'acqua calda del bagno di casa sua. Mi ha detto che si tratta di una incisione che provoca l'uscita dell'acqua a zampilli. Il taglio è stato fatto con una smerigliatrice o flex. Sapete come può risolvere questo problema ? 

Modificato: da FabrizioR
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 25/5/2020 alle 19:50 , robertice ha scritto:

Ciao, manicotto elettrico sarebbe meglio altrimenti anche uno a stringere in ottone 

Ciao Roberto, ho trovato un manicotto in, metallo (non ottone) a stringere con interno in gomma, il muro dove il tubo passa è costituiti da una fila di fortini dallo spessore di circa 6 cm. Il manicotto sembra abbastanza invasivo. Una volta montato attorno al tubo, dovrei tagliare le parti che sporgono per poter poi cementare e intonacare. Oggi un negoziante mi ha proposto una pasta bicomponemte che si modella tipo creta. Sai se viene usata con risultati permanenti? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fabrizio lascia perdere la pasta bicomponente su un tubo in pressione sarebbe una pessima idea, prova a cercare in un'altra rivendita e casomai metti una foto

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, click0 ha scritto:

che raccordo ti hanno dato, che non sta i 6 cm di spessore :huh:

Gli avranno dato un manicotto tipo tof.

Se il tubo è subito sotto l'intonaco,  il tof non ci sta. Non ci passa sopra la piastrella.😕

Modificato: da miciobicio
errore di digitazione
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, click0 ha scritto:

che raccordo ti hanno dato, che non sta i 6 cm di spessore :huh:

Non l'ho comprato perché mi sembrava troppo grosso, al momento ho chiuso il rubinetto generale che porta l'acqua al bagno col problema. Non vorrei trovare una soluzione, tipo la pasta bicomponente, che poi si rivela sbagliata dopo qualche giorno, quando ho chiuso tutto.... Cerco un manicotto a stringere più piccolo allora. Mi sembra sia la soluzione migliore 

Modificato: da FabrizioR
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...