Vai al contenuto
PLC Forum


Problema di scarico/fogna condominiale o del mio bagno ?


ansi

Messaggi consigliati

Buongiorno,

non riesco a discriminare la causa del problema che ho notato da qualche giorno, e quindi se è o meno riconducibile alla fognatura e/o colonna di scarico condominiale o è del mio bagno.

 

Ho notato che lo scarico del gabinetto è lento e accompagnato da gorgoglio d'acqua, quasi che avesse problemi a defluire, infatti quando scarico per un attimo si alza anche il livello dell'acqua dal gabinetto e sento del gorgoglio provenire dal lavello.

 

Se apro il sifone, il deflusso dal gabinetto è regolare, l'intoppo è dopo, l'acqua ovviamente non si alza più di livello nel gabinetto ma fuoriesce dal sifone.

 

Se "carico" il lavello, il deflusso avviene regolarmente. Se "carico" il lavello e scarico contemporaneamente lavello e gabinetto, il gabinetto si riempe di acqua per poi scaricare.

 

Da cosa dipende ? serve un idraulico per il mio bagno o è un problema da amministratore di condominio ? Abito al primo piano, e sotto di me c'è un altro appartamento. Proverò a chiedere a loro se hanno di questi problemi.

 

Grazie

Modificato: da ansi
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 weeks later...

Se sotto di te l inquilino non ha problemi, allora il problema è sicuramente dalla tua braga ho wc incrostato nel uscita, puoi mettergli un po di soda a scaglie tutta la notte, e poi tamponi con qualcosa che hai in casa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...