Vai al contenuto
PLC Forum


Sintonizzazione telecomando per ricevente FAAC 550mp


orsopolare

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, 

mi sono di recente trasferito in una nuova casa con box di pertinenza con porta bascolante automatizzata. In dotazione dai precedenti proprietari mi sono stati consegnati due telecomandi diversi per l'apertura della porta e due per il cancello condominiale.

Due di questi telecomandi sono uguali e aprono uno il cancello condominiale e l'altro il box(penso siano telecomandi universali a 4 canali). Gli altri due telecomandi sono diversi e aprono il cancello condominiale. Quindi mi ritrovo con  2 telecomandi dello stesso modello che aprono uno il box e l'altro il cancello, un modello diverso per il cancello ed un altro modello diverso per il box. 

Vorrei riuscire ad avere su un solo telecomando sia box che cancello. Il mio problema sorge nel momento in cui cerco di "clonare" il telecomsnfo del box. Mentre per la clonazione del cancello non cho nessun problema, quando provo a clonare quello del box Il led del telecomando clonato emette una luce "instabile" dal led e il telecomando non apre il cancello. 

Vorrei sapere se c'è un modo per effettuare questa operazione senza rivolgersi ad un tecnico.

Spero di essere stato abbastanza chiaro

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao orsopolare,

magari se ci dici che marche modelli / articoli precisi di radiocomandi si tratta qualcosa potremo anche dirti, non credi??

Anzi meglio ancora posta le foto del fronte e del retro dei vari modelli e se riesci anche della ricevente del box

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ROBY 73,

grazie per la risposta ecco le foto, spero possano aiutare

grazie mille

centralina.jpeg

retro.jpeg

ricevente.jpeg

telecomandi.jpeg

Modificato: da orsopolare
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti si tratta di radiocomandi "universali" che a dirti la verità non conosco, (se posso li evito, preferisco andare sugli originali anche se costano di più), anche se da come indichi nelle foto i due "ovali" con i 4 tasti in fila sono uno per il cancello condominiale e l'altro per il box, quindi presumo possano essere compatibili con le due automazioni.

Ora (scusa mi sono dimenticato di dirtelo prima) bisognerebbe sapere qual è la ricevente e la scheda del cancello, almeno sapere se è sempre FAAC o cos'altro, anche se credo che i vecchi proprietari avrebbero già fatto l'unione se fosse stato possibile, non saprei.

Comunque lascio la parola anche agli esperti FAAC del forum, sicuramente ne sanno più di me

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta ROBY 73

purtroppo questi sono i telecomandi che mi sono stati consegnati, anch'io preferirei quelli originali. Comunque dome dicevo, la "clonazione" del telecomando box l'ho fatta senza problemi da questi telecomandi universali ad altri universali ancora più scadenti quindi non rappresenta un problema. E come dici tu il fatto che due telecomandi uguali possano aprire due automazioni distinte mi fa pensare che non dovrebbero esserci problemi di frequenze.

Aggiungo anche che che ho provato a premere il pulsante vicino al led rosso sulla scheda della terza foto sperando fosse il pulsante per "programmare" i telecomandi. Premendolo non si accende nessun led 

In pratica tenendolo premuto e premendo il telecomando del box questo non si apre. Ho quindi provato a clonare i due telecomandi tenendo contemporaneamente premuto quel pulsante ma niente.

Comunque consultando il manuale del FAAC 550 non da nessuna informazione riguardo la sintonizzazione.

Grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie giugn76

ma quindi se non ho il telecomando originale come faccio? e soprattutto se lo acquisto come lo sintonizzo con la ricevente? posso poi clonarlo su un telecomando universale sul quale sintonizzo anche il cancello condominiale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come prima cosa cercherei tra i condomini chi possiede il radiocomando originale

Se prendi un radiocomando nuovo e lo inserisci sul cancello condominiale fai un casino...metteresti il tuo codice e cancelleresti tutti quelli vecchi..

 

Sul tuo personale puoi inserire un radio nuovo ma che sia compatibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Giugn

 forse sono stato impreciso nella spiegazione o forse mi mancano dei passaggi...

Io il telecomando del cancello condominiale l'ho clonato senza problemi sui telecomandini universali quindi quello non lo toccherei. Il mio problema è con quello della basculante del mio box (del quale ho allegato foto di centralina e ricevente) che non riesco a clonare dai due telecomandini che ho (che chiaramente non sono originali). 

Il mio obiettivo è:

-avere singoli telecomandi coi quali aprire sia cancello condominiale che box.

-Avere la possibilità di creare altri telecomandi che aprano sia cancello condominiale che box

Penso che si evinca abbastanza dai miei messaggi che io sia totalmente impreparato sull'argomento, però vorrei capire come trovare una soluzione.

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...