Vai al contenuto
PLC Forum


Chiarimenti telecomandi per cancello elettrico


Rem78

Messaggi consigliati

Ciao a tutti e grazie per avermi accettato.

 

Scrivo qui perchè dopo alcune ore che rimbalzo di sito in sito ancora non trovo risposta al mio dubbio:

 

Ho da poco montato un motore bft, preso in kit, per il mio cancello.

Funziona bene, tutto molto bello ma il kit comprendeva un solo telecomando, il bft mitto 433 Mhz (per la precisione modello B RCB 4).

Per non andare subito a comparne un paio di scorta (moglie e figlia giustamente pretendono di avere anche loro un telecomando) e dato che ho in casa dei vecchi telecomandi Ditec Gol4, avrei avuto piacere a riciclarli ma ahimè non trovo le istruzioni per farlo.

L'unica certezza che ho è che entrambi i modelli hanno il rolling code ma non ho idea se sono compatibili e se posso clonare il mitto sul gol4.

Qualcuno è in grado di chiarirmi le idee?

Grazie

Rem78

Modificato: da Rem78
errore grammaticale
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Rem78,

1 ora fa, Rem78 ha scritto:

e dato che ho in casa dei vecchi telecomandi Ditec Gol4, avrei avuto piacere a riciclarli ma ahimè non trovo le istruzioni per farlo.

L'unica certezza che ho è che entrambi i modelli hanno il rolling code ma non ho idea se sono compatibili e se posso clonare il mitto sul gol4.

semplicemente NON sono compatibili, se pur entrambi rolling code e a 433MHz usano algoritmi di codifica diversi.

Altrimenti se vuoi risparmiare un po' (ma neppure più di tanto a dir la verità) vedi di trovare i radiocomandi universali / compatibili, basta che cerchi in rete, ci sono siti appositi di cui non ti posto i link perché è vietato dal regolamento del forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Io li ho trovati originali Bft (o quanto meno marchiati come tali), proprio il modello in oggetto, su un noto sito vendite on line, pagandone 2, circa 30 €   spediti.

Piccola nota a margine: i due portoni sezionali per il box hanno inciso sul costo del box stesso, rispetto ad installare due basculanti non motorizzate, per quasi 5000 €. Penso che le aziende potrebbero, a fronte di una spesa del genere, prevedere almeno due telecomandi per ogni unità.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, CorradoU ha scritto:

Io li ho trovati originali Bft (o quanto meno marchiati come tali), proprio il modello in oggetto, su un noto sito vendite on line, pagandone 2, circa 30 €   spediti.

Se sono marchiati BFT dovrebbero essere i MITTO, giusto??   

Comunque i 30€ di 2 sono il prezzo che intendevo io quando ti ho detto:

Il 26/5/2020 alle 00:19 , ROBY 73 ha scritto:

Altrimenti se vuoi risparmiare un po' (ma neppure più di tanto a dir la verità).............

 

 

11 ore fa, CorradoU ha scritto:

Piccola nota a margine: i due portoni sezionali per il box hanno inciso sul costo del box stesso, rispetto ad installare due basculanti non motorizzate, per quasi 5000 €. Penso che le aziende potrebbero, a fronte di una spesa del genere, prevedere almeno due telecomandi per ogni unità.

Questo purtroppo (o per fortuna, dipende da che parte la vedi) è il "gioco di mercato", in effetti c'è qualche ditta che fornisce più di un radiocomando nel conto finale a preventivo senza metterlo in conto, oppure te lo fa pagare sotto un'altra voce senza fartelo notare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...