Vai al contenuto
PLC Forum


Pcmcia Allen Bradley


stefano83

Messaggi consigliati

SALVE A TUTTI..!!

HO BISOGNO DI AIUTO..!!

CERCO DISPERATAMENTE I DRIVER PER WIN2K DELLA SCHEDA PCMCIA ALLEN BRADLEY

2711-NM14.. (UTILIZZATA PER PANEL VIEW)

GRAZIE A TUTTI..ANTICIPATAMENTE..

Link al commento
Condividi su altri siti


SI..

Praticamente quando inserisco la pcmcia nel pc.. mi dice "trovato nuovo hardware"

e me la riconosce come "intel SERIES2-04_".. poi si apre la finestra di

"installazione guidata nuovo hardware" e li' mi sono bloccato perchè non ho i driver..

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca Caredda

Hai il pannello a disposizione?

In questo caso non hai bisogno di scrivere sulla scheda direttamente dal computer.

Dovresti poter scaricare il file pva sul pannello e quindi tramite il menù del pannello eseguire l'operazione "Save to Card"

Link al commento
Condividi su altri siti

ho il pannello sotto mano... ma non posso caricare il programma

perche' non ho l'adattatore per collegarmi, dato che il pannello ha solo

l'interfaccia DH-485.

Per questo volevo caricare il programma tramite la card...

Grazie per l'aiuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca Caredda

Dovresti riuscire nel tuo intento utilizzando un lettore CompactFlash per porte PCMCIA (quelli usati per scaricare le foto dalle CompactFLash sui computer).

In questo modo scarichi il file PVA sulla Compact Flash attraverso il lettore PCMCIA, che poi inserisci nel PanelView.

Non l'ho mai provato personalmente, ma ho sentito dire che funziona.

Fammi sapere cosa riesci a fare.

P.S. Che pannello stai utilizzando? Ero convinto che tutti i PanelView avessero una porta seriale.

Modificato: da Gianluca Caredda
Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca Caredda

Forse non mi sono spiegato bene. Ora esplicito meglio quanto volevo dire:

  • Metti da parte la 2711-NM4. Da quanto mi risulta non la puoi leggere/scrivere da PC
  • Inserisci in uno slot PCMCIA del tuo computer un lettore di Compact Flash
  • Inserisci nel lettore una scheda CompactFlash della dimensione che vuoi
  • Scarica il file PVA nella scheda CompactFlash
  • Rimuovi il lettore CompactFlash dal PC, lasciando la scheda CompactFlash inserita
  • Inserisci il lettore CompactFlash nello slot PCMCIA del PanelView, lasciando la scheda CompactFLash inserita
  • Dal menu del PanelView copia il file PVA dalla CompactFlash al pannello
Ti ribadisco che non posso assicurarti che funzioni, ma un mio collega americano mi ha detto di farlo usualmente senza problemi.

P.S. Che modello di PanelView utilizzi?

Modificato: da Gianluca Caredda
Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato a telefonare all'hot line di Rockwell Automation di Milano

Magari loro ne sanno qualcosina in piu , visto che e' merce loro

ciao

walter

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

Ciao a tutti.

Voglio proporvi uno scambio di informazioni.

Sui panelview io ho provato tanti tipi di PCMCIA e COMPACT-FLASH con adattatore PCMCIA card. E tutti funzionano in modo semplice. Se hai un portatile con windows XP inserisci la PCMCIA o la CF+PCMCIA adapter in uno slot il sistema ti avvisa che il nuovo hard è stato inserito e dopo un pò che è pronto all'uso. Ti appare su risorse del computer un nuovo driver e quella è la CF o la PC card. Qualche volta occorre formattarla. Non lo fare da panelview, qualche volta con qualche tipo di memoria il PV brucia tutto. Formatta sempre da PC.

Con Windows 98 può accadere che il sistema non trovi i drivers per il disco FLASH PCMCIA o per l'adattatore in questo caso occorre scaricarli dal sito Microsoft, ma sono i driver standard per PCMCIA card. Se non usi un portatile ma un desktop con adattatore PCMCIA tipo Floppy, dovresti avere i drivers che vengono forniti con il medesimo.

Io non ho mai avuto problemi, anche con adattatori SunDisk e CF Nikon. Quelli che uso per la macchina fotografica ;)

INVECE:

Solito Panelview 1000 (classic) con interfaccia DH+ collegato con una CPU SLC 500/4 (DH+/DF1 RS232) Nessun altro nodo presente sulla DH+

Nodo 1 CPU Nodo 2 Panelview.

Sulla DF1 Sono connesso con un adattatore USB/DH485-DF1. Per intendersi, con il cavo 9pin 1747-CP3. Con il software RSLogix 500 vado ON-LINE e tutto funziona. Con il PV1000 ho caricato il software tramite PCMCIA card e la comunicazione DH+ tra PLC e Panelview funziona correttamente ma: Non riesco a scaricare tramite pass-trough tra DH485 e DH+ sulla CPU da software Panelbuilder e Panelview.

INOLTRE:

Mi accontenterei di scaricare il software tramite connessione RS232 dal PC alla porta RS232 del panelview. Ma anche questo non funziona. Il problema, credo risieda nel fatto che ho un portatile senza RS232 ed uso un adattatore USB/RS232. Ma lo stesso funziona per comunicare con la CPU cosa sarà? :o:

A voi la palla!

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...