Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio CUBI LED - Luce superiore ed inferiore


FabioVRed

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, vorrei chiedervi un consiglio per quanto riguarda l'acquisto di 2 CUBI LED, di quelli che hanno il fascio luminoso sia inferiore che superiore. Ne avevo presi due su amazon ma la qualità era scarsissima ed infatti li ho resi immediatamente. Potreste indirizzarmi verso qualche negozio o brand affidabile?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Gionatan Toldo

Ciao
qui in provincia di Vicenza c'è  un costruttore di materiale termoplastici con trasparenza luminosa ed all'interno si può inserire ciò che si vuole.

Fanno anche forme curviliee ma sono davvero costose (modelli umanoidi).

Altrimenti l'alternativa é il Corian, materiale lavorabile come fosse legno, ma curvabile a caldo, ha una buona semitrasparenza e le giunture tra vari pannelli sono visivamente inesistenti (come materiale fuso).

Ma il prezzo del Corian si basa al peso, essendo che c'e in essere il brevetto Dupont, ma risultato finale perfetto ma costoso (vengono create vasche, lavandini e molti elementi di design).

Il vantaggio é che lavori il Corian come fosse legno MDF, ma in più si ha la trasparenza luminosa e forme con dimensioni come si vogliono.

Resistenza meccanica elevata e se serve un carteggiamento dopo l'usura da anni.. lo si può rigenerare, come fosse legno.. ma ha un peso specifico molto elevato.

Inerte raggi UV.

Modificato: da Gionatan Toldo
Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
16 ore fa, Gionatan Toldo ha scritto:

Possono o non possono essere inseriti link commerciali

Se i collegamenti a siti commerciali sono legati alla discussione o alla comprensione del testo o alla fornitura di immagini relative al prodotto di cui si sta parlando, è possibile.

Se i collegamenti sono legati alla propria attività, a documenti o studi effettuati dalla persona che inserisce il collegamento, ad annunci commerciali privati, non è possibile.

Bisogna utilizzare un po' di buon senso anche in questo caso, se pubblicizzo Vimar o BTicino in un mio commento, questo marchio non trae sicuramente giovamento, se pubblicizzo il marchio Maurizio Colombi Spa credo che sia un discorso diverso.

 

17 ore fa, Gionatan Toldo ha scritto:

o questo vale solo per alcuni utenti?

Questo vale sempre  per chi ha un briciolo cervello, 

vale finchè un moderatore non inciampa nella discussione per tutti gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...