Vai al contenuto
PLC Forum


makita hr4000 rotore da sostituire?


Giovaaa

Messaggi consigliati

salve 
ho questo problema con questo makita hr4000 , in pratica fa molte scintille e si scalda molto (anche a orecchi si sente che non va come dovrebbe) 
ho dato una pulita all'indotto con carta vetrata da 400, non ho corti verso verso le armature dell'indotto, ho notato però che misurando la resistenza di alcuni avvolgimenti (puntali posizionati sui lati opposti) in alcuni avvolgimenti ho 0.7-0.8 mentre in altri 1.5-2.1 ohm 
possibile che sia da sostituire? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Si senza dubbio, la conferma viene dalla differenza di resistenza tra alcune lamelle, dovuta molto probabilmente alla presenza di spire in corto circuito nell'avvolgimento dell'indotto

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Adolfo62 ha scritto:

Si senza dubbio, la conferma viene dalla differenza di resistenza tra alcune lamelle, dovuta molto probabilmente alla presenza di spire in corto circuito nell'avvolgimento dell'indotto

funzionante, quanto dovrebbero misurare all'incirca? dovevano misurare tutte lo stesso valore? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Giovaaa ha scritto:

dovevano misurare tutte lo stesso valore?

 

Se hai usato il solito tester con portata minima 200 ohm è difficile apprezzare differenze significative.

Il fatto che si arrivi anche ad 1/3 del valore più alto, significa che il corto c'è ed è anche parecchio esteso.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Livio Orsini ha scritto:

 

Se hai usato il solito tester con portata minima 200 ohm è difficile apprezzare differenze significative.

Il fatto che si arrivi anche ad 1/3 del valore più alto, significa che il corto c'è ed è anche parecchio esteso.

si, un generico tester da 30€ con portata minima a 200 ohm
allora vedrò di ricomprare l'indotto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...