Vai al contenuto
PLC Forum


Costruire convertitore /stabilizzatore


bertuc79

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

Sono elettricista ma non ho molte nozioni di elettronica....

Volevo chiedere se qualcuno può aiutarmi,realizzando uno schema con i vari componenti necessari comprensivi di caratteristiche,per realizzare una schedina elettronica,che accetti una alimentazione da 0 a 20 vac, e mi dia in uscita una tensione stabile di 12vdc 

Grazie a chi mi potrà aiutare

Link al commento
Condividi su altri siti


IMG_20180821_095916.thumb.jpg.2976701b75ba53be102c7e5bfd917c44.jpgecco questo me lo ha realizzato un collega ma non vuole darmi schema e valori dei componenti per realizzarlo ...qualcuno può gentilmente aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è un esempio,me l'ha realizzata un collega ma non vuole darmi lo schema e i relativi valori dei componenti in modo da poter realizzarla da solo

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Che manualità hai ?

Sai usare un saldatore ?

 

C1 è per 1 Ampere, se ti serve meno corrente va bene anche da 470 uF 35 volt

gnx7X8BBJSCJz9G4d-V7dzeW9JaqqAw4xb2OPhXh

Lo schema non è un segreto, e il tuo collega è un pò strano...  :lol:

 

zoom_L7812----000-106085.jpg

Se non te la senti ci sono anche già montati.

Cerca "7812 AC" su Google

 

Modificato: da patatino59
Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa dovresti specificare la corrente massima che dovrà erogare.

 

12 ore fa, bertuc79 ha scritto:

che accetti una alimentazione da 0 a 20 vac

 

Questo è un parametro impossibile. Con zero volt in igresso si ottene solo zero volt in uscita, bisogna avere un valore minimo di tensione in ingresso.