Vai al contenuto
PLC Forum


Serranda elettrica


Fabiusca

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi! Io ho un problema, che mi sta facendo impazzire.... ho una serranda elettrica con un motore installato almeno una ventina di anni se non di più, che ogni tanto durante l’apertura di blocca nonostante il selettore è in posizione di apertura, poi dopo qualche minuto parte.... e mi dice il cliente che di inverno quando c’è freddo a volte non da nemmeno un segno di vita.... ripartendo poi a forza di girare il selettore apertura chiusura insistentemente.... io ho ho visto che quando è in funzione la serranda non sforza e lavora benissimo, ed il motore lavora anch’esso molto bene..... io l’unico tentativo che mi è venuto in mente, intanto provare a cambiare il condensatore di spunto....se no se avete idee anche voi accetto molto volentieri anche consigli 

grazie in anticipo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Fabiusca,

19 minuti fa, Fabiusca ha scritto:

io l’unico tentativo che mi è venuto in mente, intanto provare a cambiare il condensatore di spunto....se no se avete idee anche voi accetto molto volentieri anche consigli 

Ottima operazione il cambio del condensatore.

Mi sembra di aver capito che come comando ci sia solo un semplice pulsante e non una centralina, (giusto?), casomai se la serranda ha ancora problemi cambia quello

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,potrebbero anche essere i finecorsa a causare il problema,magari dopo ventanni di funzionamento potrebbero avere i contatti in scambio da sostituire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
3 ore fa, Fabiusca ha scritto:

ha solo un selettore a chiave apertura/chiusura Dall’esterno

... e provare a cambiare quello?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Fabiusca ha scritto:

Non ha centraline ha solo un selettore a chiave apertura/chiusura Dall’esterno 

8 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto:

... e provare a cambiare quello?

 

Eh certo, pensavo fossero pulsanti.

Attenzione che se cambi il selettore a chiave che supporti la tensione di 230V, ne esistono fatti appositamente in quanto quelli che sono nei kit per automazioni NON sono per tensioni di rete a 230V, ma al massimo 50V

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...