Vai al contenuto
PLC Forum


lavastoviglie Siemens ERRORE E 24


mamammo

Messaggi consigliati

Buongiorno ho acquistato una lavastoviglie Siemens SN65T090EU/02 nel 2009 per 10 anni ha funzionato senza un problema fino a questi giorni. Premetto che dal 2009 ho collegato la lavastoviglie all'acqua calda anzichè all'acqua fredda.

Sul programma AUTO 65°-75° dopo 2 minuti e 5 secondi dall'inizio la lavastoviglie si blocca con ERRORE E24.

Il programma di risciacquo funziona correttamente, anche il programma a 45° funziona correttamente.

 

Sui programmi funzionanti aprendo lo sportello mentre viene effettuato il lavaggio ho notato che le pale non ruotano, non arrivando l'acqua con la necessaria pressione.

 

Ho smontato ambe due le pale ed i fori sono completamente liberi, quali altre prove devo effettuare per l'acqua che non arriva a pressione sulle pale?

 

Vi allego l'esploso della lavastoviglie.

 

Grazie anticipatamente per chi potrà aiutarmi.

foto-001.jpg

foto-002.jpg

foto-003.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche se non ho capito bene questo

Quote

Sui programmi funzionanti aprendo lo sportello mentre viene effettuato il lavaggio ho notato che le pale non ruotano, non arrivando l'acqua con la necessaria pressione.

 

(se apri la porta la macchina si ferma) dai sintomi che hai descritto sembra la motopompa bloccata o comunque qualcosa a monte. Comunque: i filtri sono liberi? La macchina scarica bene? Scalda l'acqua? Il livello dell'acqua in vasca dove arriva?

Modificato: da UABC80
Link al commento
Condividi su altri siti

L'acqua arriva tra filtro e pala inferiore senza che venga toccata. 

La lavastoviglie scarica bene, I filtri sono liberi. 

Quando apro il lavaggio ovviamente si interrompe ma se apro repentinamente lo sportello trovo le pale sempre nella stessa posizione e l'acqua non viene su a pressione altrimenti una parte uscirebbe come successo in passato. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivata pompa riscaldante ordinata 2 giorni fa  codice 654575, sostituita e modificato cablaggio come indicato, lavastoviglie tornata a funzionare alla grande. 

 

Grazie x le indicazioni

 

RISOLTO

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...