Vai al contenuto
PLC Forum


aiutatemi


roberto michele Mazzilli

Messaggi consigliati

roberto michele Mazzilli

Mi presento: Mi chiamo Roberto Michele Mazzilli.

Sono nato a Milano il 28/07/1948 (per molti sono vecchio, per me , no)

sono diplomato in Elettronica Industriale Controllo e Servomeccanismi nel 1967 a Milano al G.G.Feltrinelli

Al 4° anno feci un corso di elettrotecnica industriale con il Prof. Coletti, Ingegnere, Capitano dell'esercito: che ringrazio e rispetto tuttora.

Sono laureato in Fisica dello stato solido a Milano nel 1973 (sessione invernale del 1972) Università degli Studi di Milano, facoltà di Scienze.

ho lavorato in informatica tutta la vita facendo la carriera da programmatore in su.

Ho imparato in Inghilterra a fare il Quality Assurance e li mi è venuto il tarlo di fare le cose meglio.

Ho lavorato con Inglesi ed Americani

Da quando avevo 20 anni faccio impianti elettrici alla brutta Eva (anche se spesso sono a livello dei pessimi professionisti)

Ieri ho visto un quadro elettrico che ho modificato io: una schifezza.

Si può far meglio, certamente, molto meglio.

 

Ho bisogno del Vostro aiuto: so molto, ma anche niente.

 

Vorrei fare un quadro elettrico simil professionale prima di andarmene.

 

Mi potete consigliare un corso interattivo per iniziare ?? Poi vi seguo.

 

La teoria, in parte, me la ricordo ancora. OHM, KIRCHHOFF, THEVENIN (poco) , potenza efficace, già ma poi faccio degli impianti con i piedi.

Mi manca la pratica (non è vero che val più la pratica della grammatica, però al 50% si equivalgono, almeno).

Sono come un garzone alle prime armi, ma imparo volentieri.

 

Scusate la presentazione, ma è vera

 

datemi consigli: ascolto tutti e poi decido io.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Buonasera Roberto e ben arrivato su PLCForum,

42 minuti fa, roberto michele Mazzilli ha scritto:

Scusate la presentazione, ma è vera