Luca IM Inserito: 31 maggio 2020 Segnala Inserito: 31 maggio 2020 Buonasera agli amici del forum, come da titolo ho un problema con la caldaia in questione, praticamente non scalda acqua sanitaria ma scalda regolarmente i termosifoni. Aprendo i rubinetti la caldaia non si avvia, la portata di acqua dal rubinetto sembra regolare quindi escluderei l'intasamento dello scambiatore. Ho provato ad escludere il flussostato e ponticellandi i cavi la caldaia si avvia correttamente, quindi penso che il problema sia proprio il flussostato, inoltre subito sopra la sede del flussostato è presente un sensore con un solo filo, che unical nel manuale di installazione chiama sensore flussostato, qualcuno ha idea a cosa serve. Grazie e buona serata.
vincenzo barberio Inserita: 1 giugno 2020 Segnala Inserita: 1 giugno 2020 Buongiorno, tale componente potrebbe essere legato alla funzione "RIRA", cioè quella che tiene sempre caldo lo scambiatore sanitario?
Luca IM Inserita: 8 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 8 giugno 2020 Potrebbe essere, comunque ho sostituito il flussostato e la caldaia funziona regolarmente. Grazie, buona serata.
Messaggi consigliati