Vai al contenuto
PLC Forum


portare digitale e sat in 3 prese da unico cavo miscelato


Marilena.v

Messaggi consigliati

buonasera, 

il mio appartamento è servito da un'impianto condominiale miscelato digitale/sat. nella mia scatola quindi arriva un cavo dal tetto che poi è allacciato ad un altro filo che porta ad una presa tv demiscelata in soggiorno. Se volessi allacciare altre due prese tv delle camere devo portare altri due cavi dal tetto, come mi ha detto l'elettricista? oppure esiste un dispositivo per deviare alle 3 prese il cavo miscelato già esistente?

Spero di aver spiegato bene la situazione! grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ci dici se dalle prese aggiunte ti basta prelevare il segnale TV o hai bisogno anche del SAT

Come sai il segnale satellitare non si può sdoppiare a piacimento, a meno che non ci sia un solo decoder o un impianto SCR/DCSS

Se non hai tre decoders satellitari, ma uno solo, puoi provare ad installare un partitore satellitare a tre uscite, sempre che ci sia abbastanza segnale in arrivo, altrimenti devi amplificare, e la situazione si complica.

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Marilena.v ha scritto:

Se volessi allacciare altre due prese tv delle camere devo portare altri due cavi dal tetto, come mi ha detto l'elettricista?

Intanto bisogna dire all'elettricista che, se non sa fare impianti d'antenna, piuttosto di sparare "nel mucchio", taccia.

 

Inoltre se vuoi estendere l'impianto a partire da quell'unica presa, previo descrizione dell'utilizzo di come lo vuoi sfruttare, bisogna raccomandarti di montare in ogni caso prese demiscelate, sia che tu voglia, nei vari posti tv, solo il DTT oppure solo il SAT.

Non facciamo come tanti <<antettricisti">> che non demiscelano le due bande. ;)

 

Inizia con dirci la sigla della presa che hai attualmente e la distanza che c'è da quella presa alle due che vorresti aggiungere.

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...