Vai al contenuto
PLC Forum


velocizzare carro vecchio escavatorino BENFRA


apuano54

Messaggi consigliati

buongiorno sono proprietario di un vecchio mini escavatore BENFRA  per la precisione mod 9.2 sicuramente con prestazioni molto limitate visto l'eta , ma considerato che lo uso saltuariamente per lavori agricoli e la macchina si trova in buono stato avendo poche ore di lavoro ed essendo stata sufficientemente manutentata per il mio uso va ancora benissimo , il problema  maggiore lo trovo nella bassissima velocità del carro , considerato che macchine moderne ma forse anche datate ma di altre marche sono dotate di doppie velocità vorrei sapere se sarebbe possibile modificare il circuito idraulico in modo da aumentare la velocità senza spese  esagerate

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao apuano54

 

Nessuno può darti la risposta che cerchi a meno che non sia uno specialista già pratico del tuo specifico Mini Escavatore (BENFRA - Mod. 9.02).

 

Inoltre bisognerebbe anche riuscire a determinare se la attuale velocità è ancora abbastanza corrispondente a quella prevista in origine dal Costruttore (tanto per cercare di capire se la Pompa olio e i Motori dei Cingoli sono almeno ancora in buone condizioni.

 

Comunque, una ipotetica possibile modifica, con il "fai da te" penso che potrebbe costare (di soli materiali) non meno di 1000 €.

Quando si parla di "spese" bisognerebbe anche dare sempre e comunque un'ordine di grandezza.......

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...