Vai al contenuto
PLC Forum


Rete con Powerline


NerioTercon

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, abito a un 5° piano ma il mio laboratorio, ufficio, ecc. è nel garage un piano sotto terra. Per portarvi la rete ho collegato all' HAG di FastW**** ( è pubblicità?) fibra Gigabit uno switch Netg*** prosafe JGS516PE che mi distribuisce la rete in tutta casa. Allo switch ho collegato un powerline Devo** Magic 2 Highspeed 2400 Mbps e WIFI  con MESH ed il secondo uguale in garage. Il contatore della luce è lo stesso e per un annetto ha funzionato tutto a meraviglia con addirittura il telefono cellulare che, facendo le scale, passava da un powerline all'altro senza problemi (quando va il mesh è eccezionale).

Poi sono iniziati i problemi. Funziona ad ore alterne, anzi a minuti. Ho messo in parallelo ai differenziali ed ai magnetotermici di casa e del garage dei condensatori poliestere da 1nF ma non è cambiato niente. Controllando con Dev** Cockpit  ho una velocità di comunicazione tra i due che varia da 0 ai 30 Mbit/s. Una volta passava i 100.

Avete qualche idea su come risolvere il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti


Andrea Annoni

Si.......senza offesa......tira un cavo.

I powerline sono instabili. Se vai a cercare nel forum ci sono diverse situazioni di problemi analoghi. Sono influenzati da numerosi fattori  derivati dall'impianto elettrico ( lampade a scarica, derivazioni, sezioni cavi, magnetotermici/differenzali, ecc ecc) e da utilizzatori connessi.

 

Qualche opzione in più la hai con prodotti soho, dove, se si hanno conoscenze, è possibile gestire la frequenza e la banda passante o comuqnue capire cosa succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, il problema è più complesso. essendo in un condominio il cavo purtroppo è da escludere.

Non avevo aggiunto prima che al 1° piano dello stesso palazzo abita mia suocera e per controllarla ( ha l'alzaimer e una badante) ho messo 5 telecamere ed un altro powerine uguale che funziona benissimo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...