Vai al contenuto
PLC Forum


Impianto sotto traccia senza perdita ma si svuota!


Mirtilla Mirtillina

Messaggi consigliati

Mirtilla Mirtillina
29 minuti fa, Xxxxbazookaxxxx ha scritto:

Probabile,cerca uno serio spiegagli cosa hanno fatto ad oggi e soprattutto non omettere il turafalle e digli di rifare una diagnosi nuova con le operazioni che ritiene opportune,a volte si saltano dei passaggi pensando di far risparmiare il cliente ma se non va bene gli fai solo spendere di più. 

 è possibile scrivere un messaggio privato?

Per sapere se qualcuno magari in zona poteva consigliarmi un nominativo

io voglio fare tutte le prove prima di spaccare tutto😔

Link al commento
Condividi su altri siti


Xxxxbazookaxxxx

Si,si possono cercare utenti del forum privatamente. 
Scrivi di che zona sei se qualche installatore di questo forum è disponibile e interessato ti può cercare in privato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirtilla Mirtillina
22 ore fa, Xxxxbazookaxxxx ha scritto:

Probabile,cerca uno serio spiegagli cosa hanno fatto ad oggi e soprattutto non omettere il turafalle e digli di rifare una diagnosi nuova con le operazioni che ritiene opportune,a volte si saltano dei passaggi pensando di far risparmiare il cliente ma se non va bene gli fai solo spendere di più. 

Grazie per i consigli. 
se qualcuno fosse della zona di MILANO  ovest  (Lainate) si accettano sopralluoghi per la

 risoluzione del problema

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirtilla Mirtillina
Il 3/6/2020 alle 23:04 , Mirtilla Mirtillina ha scritto:

Ciao a tutti,

vi chiedo un aiuto per capire come risolvere questo problema che persiste dall’estate 2017

Impianto sotto traccia di un appartamento ristrutturato nel 2015. 
per quasi due anni tutto regolare. Dalle state 2017 ha smesso di funzionare. Meglio dire si scarica ogni anno

 

È stata fatta una prova di pressurizzazione dell’impianto dicendomi  dopo48h che  L’impianto non perdeva ma poteva esserci una micro perdita e quindi hanno usato il turafalle. 
nulla l’impianto l’anno dopo era ancora scarico

 

ora mi dicono che potrebbero essere le macchine. Sono degli HISENSE DUAL SPLIT

vorrebbero portare via le macchine. Ma le prove non le possono fare in loco?
ho cambiato tecnico perche purtroppo chi ha messo l’impianto è sparito. 
ho una domanda la Pressurizzazione dell’impianto si fa staccando split e motore oppure si può fare semplicemente staccando i “tubi”?
inoltre se non perdeva, siamo sicuri al 100%che non sia l’impianto???

ve lo chiedo perché alcuni mi dicono che non è sicura e io comincio a non capirci più nulla. 
Aiutooooo Please 😔

 

Ragazzi aggiornamento!

ho chiamato Hisense e miracolosamente sono usciti oggi. Subito subito. 

Speriamo sia la volta buona!
Vi dico cosa hanno fatto dopo che ho raccontato tutto. 
hanno deciso di controllare subito io

motore e così dicono di aver trovato la perfetta con il cercafughe sulla serpentina (condensatore) perché suonava e c’era traccia di olio.
 

Dato che io sono un po’ sfinita d questi anni senza soluzioni definitive, gli ho chiesto di fare anche la

prova del vuoto. Hanno quindi svuotato l’impianto ma non hanno lasciato attaccato nessun macchinario. Hanno fatto la foto ai manometri (se così si chiamano) che segnava ZERO. lunedì tornano e lo riattaccano. Hanno stretto tutto per non rischiare che entri aria. 
è corretta come Procedura?

Dovevano lasciare la macchina con la quale hanno fatto il vuoto o va bene così?


Vi dico che non so cosa pensare. Possibile sia stato così semplice dire che è da cambiare  L’Unità esterna perché perde e non vale la pensa saldarla solo perché c’era olio?

Premetto che ormai sono diffidente ma non vorrei trovarmi l’anno prossimo ancora con problemi perché qui si tratta di prendere tutto nuovo e non i pochi euri dei controlli. 
 

cosa ne pensate?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Se chi è venuto per primo avesse fatto il giusto lavoro avrebbe trovato la perdita e te l’avrebbero sostituita in garanzia.

Saldare un condensatore è un lavoro che credo non ti garantisce nessuno,sostituirlo è oneroso quasi quanto sostituire la motocondensante con una nuova,almeno per il tuo marchio. 
Penso sia la scelta migliore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirtilla Mirtillina
1 minuto fa, Xxxxbazookaxxxx ha scritto:

Se chi è venuto per primo avesse fatto il giusto lavoro avrebbe trovato la perdita e te l’avrebbero sostituita in garanzia.

Esatto😭

 

quindi ne ho trovato uno competente!💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻
 

spero lunedì che torna e sia rimasto vuoto così sono sicura che l’impianto ALMENO tiene, giusto?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Il centro assistenza Hisense dovrebbe sapere come si lavora,che facciano le cose a norma di legge,installazione e controllo tenuta e non dovresti avere problemi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirtilla Mirtillina
Il 5/6/2020 alle 21:48 , Xxxxbazookaxxxx ha scritto:

Il centro assistenza Hisense dovrebbe sapere come si lavora,che facciano le cose a norma di legge,installazione e controllo tenuta e non dovresti avere problemi. 

 Domanda: sostituire UE comporta sostituire anche i due split?

 

nel caso volessi cambiare marca, che cosa mi consigliate? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Mirtillina ultimo favore che ti chiedo...NON quotare tutta la risposta che ti viene data, ogni volta, l’abbiamo letta tutti non c’è bisogno la riporti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx
33 minuti fa, Mirtilla Mirtillina ha scritto:

Domanda: sostituire UE comporta sostituire anche i due split?

No,per UE si intende Unità Esterna.

UI unità interna. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx
42 minuti fa, Mirtilla Mirtillina ha scritto:

che cosa mi consigliate? 

Questa è la sezione guasti/problemi climatizzazione con discussione dal titolo:

Impianto sotto traccia senza perdita ma si svuota!
Sembra il tuo problema al momento sia risolto,per i consigli per gli acquisti apri un altra discussione su Impianti Climatizzazione,altrimenti chi leggerà dopo troverà un miscuglio di risposte non attinenti al titolo della discussione e nella sezione sbagliata 👍

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...