Chiara Spanu Inserito: 4 giugno 2020 Segnala Inserito: 4 giugno 2020 Buongiorno a tutti! L'altro giorno ho sentito uno scoppietto provenire dal mio scaldabagno Valliant, un suono tipo come quello di un pop corn. Ho smontato la scheda e dopo averla esaminata diversi minuti, mi sono accorto che oltre ad essere saltato il fusibile era anche danneggiato il componente che ho allegato ed evidenziato in foto. Vorrei provare a sostituirlo, ma si è crepato proprio sul codice, rendendo dubbia l'ultima cifra. non riesco a capire il codice di quel componente elettronico. mi chiedevo quindi se qualcuno qui nel forum potrebbe darmi una mano e scoprirne il codice così da provare una riparazione. La mainborad è una SYMSI 7.0 codice 0310144400S19 Grazie in anticipo per l'aiuto! Christian
patatino59 Inserita: 4 giugno 2020 Segnala Inserita: 4 giugno 2020 Sembrerebbe un regolatore Switching della serie TOP 240 / TOP 248 Sarebbe meglio avere la sigla corretta. Aspettiamo notizie da chi ha avuto a che fare con una scheda simile.
Livio Orsini Inserita: 4 giugno 2020 Segnala Inserita: 4 giugno 2020 Anche se è un problema elettronico è più probabile che l'informazione la abbia chi abitualmente lavora con questi apparecchi. trasferisco la discussione nella sezione adatta.
Chiara Spanu Inserita: 4 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 4 giugno 2020 2 ore fa, patatino59 ha scritto: Sembrerebbe un regolatore Switching della serie TOP 240 / TOP 248 Sarebbe meglio avere la sigla corretta. Aspettiamo notizie da chi ha avuto a che fare con una scheda simile. Stamattina sono andato in un negozio di elettronica, mostrando le stesse foto. Il negoziante mi ha detto che sono appunto dei TOP24XYN,dove X é un numero che và dal 3 al 9 e si riferisce a componenti apparentemente ed esteticamente "uguali". Personalmente mi sembra o un TOP246YN oppure un TOP248YN ma non ci giurerei..
Darlington Inserita: 4 giugno 2020 Segnala Inserita: 4 giugno 2020 1 ora fa, Chiara Spanu ha scritto: dove X é un numero che và dal 3 al 9 e si riferisce a componenti apparentemente ed esteticamente "uguali". se non ricordo male la differenza è nella potenza supportata, se ne metti uno più potente non ci sono problemi ma se ne metti uno meno potente andrà incontro a morte prematura
Chiara Spanu Inserita: 4 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 4 giugno 2020 (modificato) Quindi se ci volesse un 243 e io mettessi un 246 o un 248 stai dicendo che funzionerebbe tutto lo stesso? Il viceversa invece cosa comporta...un danneggiamento del componente o dell'intera scheda? Modificato: 4 giugno 2020 da Alessio Menditto Eliminato quote
Messaggi consigliati