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CANDY/GCC-590NB asciugatrice da stamane lampeggiano tutte le spie suona di continuo,gira ma non funziona. Cosa può essere?


R. Francesco

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CANDY/GCC-590NB asciugatrice da stamane

lampeggiano tutte le spie suona di continuo,gira ma non funziona.  Cosa può essere? 

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Allora non è la scheda che rileva un malfunzionamento nella temperatura... però una controllata alla NTc la darei...
non ho i codici di errore della macchina, però tra i lampeggi vedi una pausa di più di 2 sec e poi un numero (da contare) fisso di lampeggi?

 

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Scusami mia moglie ieri si è accorta gira cestello ma non riscalda 

Lampeggiano tutte le spie e suona di continuo lampeggi regolari 

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12 ore fa, R. Francesco ha scritto:

i è accorta gira cestello ma non riscalda

verificherei la NTC e se sono interrotti i termofusibili sulla resistenza.

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Devi contare bene i lampeggi di sequenza dovrebbero avere un numero preciso con intervallo diverso quando li ripete. L'errore di riscaldamento è il più classico, ma non è l'unico

ciao

Modificato: da archimede57
tessto
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I lampeggi sono continui,  lampeggiano tutte le spie in modo intermittente ogni secondo lampeggiano tutte le spie in modo continuo e ripetuto.  Cosa può essere??? 

 

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7 minuti fa, R. Francesco ha scritto:

Cosa può essere???

è già stato detto di verificare qualcosa
L'NTC la trovi sul frontale della macchina, appena sotto i filtri, mentre i termofusibili sono dietro il condotto metallico posteriore dove c'è la ventola.

nel mio intervento sulla mia asciugatrice (gemella alla tua) ho spiegato come si apriva passo per passo per arrivare a vedere praticamente tutta la meccanica.. non resta che leggere e provare;)

è una macchina molto semplice da smontare, basta essere ordinati

Modificato: da perryfranz18
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Se il lampeggio è continuo senza un probabile conteggio di errore, dopo aver controllato il riscaldamento, io indagherei sulla scheda per eventuali condensatori guasti, qualche foto sarebbe opportuna.

ciao

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Un amico ha detto di sostituire questi pezzi, Sono andato un negozio qui in zona ma non li hanno dice vanno ordinati circa 15,giorni ma vendono resistenza completa di questi 2 pezzi che mi dia e questi 2 pezzi cosa sarebbero e COme li testo?  Poiché togliendo il peZzo nero asciugatrice gira non da errori ma non riscalda gira cestello ma non riscalda. Poi insieme a quest' amico abbiamo smontata asciugatrice ma non riesco individuare la NTC.  e come posso capire se il problema è la NTC o questi 2 pezzi che vi posto foto.??

P00608-194613.jpg

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5 ore fa, R. Francesco ha scritto:

il problema non riscalda.

come è già stato detto sopra, bisogna verificare la continuità. tutto è stato scritto sopra, c'è anche il mio caso che ho riportato in modo preciso con tutte le operazioni, buona lettura.

 

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Scusate che continuo a scrivere e scocciarvi ma io non sono esperto.in un negozio ricambi dando i codici mi hanno dato resistenza completa solamente da montare. 

Il problema la precedente aveva 3 attacchi rosso nero giallo, la nuova ne ha 4.rossi nero giallo bianco. Lo montata lo stesso attaccando SOlo i 3 attacchi e lasciando il bianco. Testata provata Non da errore e riscalda lo accesa x CIRCa 10 minuti ma non vorrei aver sbagliato o fare danni.  Che dite??  Aiutatemi 

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Scusate che continuo a scrivere e scocciarvi ma io non sono esperto.in un negozio ricambi dando i codici mi hanno dato resistenza completa solamente da montare. 

Il problema la precedente aveva 3 attacchi rosso nero giallo, la nuova ne ha 4.rossi nero giallo bianco. Lo montata lo stesso attaccando SOlo i 3 attacchi e lasciando il bianco.

Il negoziante ha detto che la mia portava resistenza vecchia che non c'è più c'è solo questa nuova così codice 40006991.

Che ho Testata provata Non da errore e riscalda lo accesa x CIRCa 10 minuti ma non vorrei aver sbagliato o fare danni.  Che dite??  Aiutatemi 

S00611-094704.jpg

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7 ore fa, R. Francesco ha scritto:

scrivere e scocciarvi ma io non sono esperto

e siamo qui per questo, però come era stato detto bisognava testare la continuità dei termofusibili. Questi sono interruttori termici che aprono il contatto una volta superata la temperature per cui sono stati progettati (stampigliata). Nel mio caso uno di questi (quello da 250°C) si era aperto e non permetteva alla resistrenza di scaldare perchè il circuito era aperto.

Una volta verificata la NTC col tester in ohm seguendo il suo datasheet (misure della resistenza variabile al variare della temperatura) ho verificato la continuità dei due termofusibili, uno di questi era "aperto" quindi vanno comunque sositutiti entrambi.

tutto questo era scritto nel post

Il 7/6/2020 alle 15:06 , perryfranz18 ha scritto:

qui.

Candy non vende come ricambio i due termofibili ( in inghilterra si, ma le spedizioni costano quanto la resistenza originale), quindi nel negozio di ricambi/elettronica mi sono fatto dare due termofusibili con le temperature più prossime (inferiori) di quelle di fabbirca. una volta sostituiti la resistenza è tornata a sacaldare.

 

4 ore fa, R. Francesco ha scritto:

la precedente aveva 3 attacchi rosso nero giallo, la nuova ne ha 4

qui non saprei aiutarti, da quello che so il modello con 4 poli sicuramente è per le macchine che comandano due resistenze separate. In teoria il modello che abbiamo sia io che te lavora o sulla temperatura massima o pilota la resistenza attraverso un triac che varia la "potenza in gioco". Sul sito ufficilale di Candy mi pare si trovi ancora la resistenza originale per meno di 40€.

 

prima di buttare via la vecchia resistenza, verifica come ti ho ri riportato qui e se ci sono dubbi, apri il link del mio intervento che è ancora più preciso.

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Però vi ripeto,ho contattato negoIante esponendo problema mi ha detto devo lasciare il bianco senza attaccarlo da solo.  Chissà se è vero. 

Ieri sera montata lasciata accesa 10 minuti circa gira riscalda e no da errore. 

Che dite??

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Alessio Menditto

Francesco scusa se mi intrometto nella discussione, ma se tu chiedi ai nostri tecnici (molto preparati) del forum, e poi chiedi conferma al negoziante o amici non ne vedo molto il senso, o ti fidi di uno o ti fidi dell’altro.

Se sa il negoziante o il tuo amico perché non lo risolvono loro il problema?

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Il 11/6/2020 alle 15:20 , R. Francesco ha scritto:

mi ha detto devo lasciare il bianco senza attaccarlo da solo

allora ascolta il negoziante, se poi hai noie sulla macchina puoi rifarti su di lui....

Per correttezza, se ti vengono dati dei consigli qui, dopo una tua richiesta,  non poi rispondere "ma il negoziante mi ha detto..." sarebbe più corretto per chi ha impegnato del tempo per risponderti che tu provassi almeno... la buona educazione come si dice ;)

come dice un famoso personaggio dello spettacolo americano "good luck, and don't fu** it up"

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