Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio shop online per acquisto materiale elettrico


LupinX

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, dopo 2 tentativi di acquisto di circa 135 pezzi di materiale elettrico (armature, interruttori, deviatori, placche, prese, ecc...) non andati a buon fine e dopo aver perso 1 mese con 2 store online che davano il materiale disponibile, in pronta consegna, quando invece dopo 7-10 gg, mi chiamavano per comunicarmi che non avevano spedito, perchè gli articoli andavano ordinati.

 

In sostanza, mi si chiedeva di attendere ulteriori 15-20 gg lavorativi, ho perso 1 mese in pagamenti anticipati e rimborsi, ma alla fine, niente materiale!

Ora non essendo più così largo con i tempi, vorrei cercare di rivolgermi a persone serie.

Sapete indicarmi un ottimo negozio online con prezzi onesti, dove posso acquistare?

 

P.S. Sto acquistando del materiale per terminare i lavori nel mio appartamento, a breve ho la consegna dei mobili, ma devo assolutamente chiudere tutte le prese.

Purtroppo, devo tener conto del materiale già presente, in quanto l'appartamento non è nuovo ma ha 13 anni circa e non posso sostituire tutto, ho trovato al suo interno amature, placche e moduli marca "AVE" della "serie 45".

Non pretendo di trovare disponibilità immediata presso gli store online, ci mancherebbe, però almeno persone serie in grado di ordinare il tutto e darmi una tempistica concreta di consegna!

 

Confidando di ricevere qualche utile suggerimento, Vi ringrazio per la comprensione e Vi auguro una buona serata! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


LupinX, ti capisco benissimo , e mi è successa la stessa cosa , divisa in due ambiti :

 

Materiale CIVILE :  avevo la necessità di scatole da incasso di derivazione di un marchio particolare, che acquistavo fino a due anni fa presso un negozio molto vicino a me . Quindi tenevo si un poco di magazzino , ma vuoi perchè il civile era sempre meno , vuoi perchè il posto era comodo , piu che 5..6 per tipo non ne tenevo . Ed era   ( è) una buona marca, perchè il coperchio largo copre molto bene , soprattutto su muri non regolari .  Fatto sta che dal mio grossista di industriale compravo il 95 % dei materiali , e mi affidavo a questo negozio per il rimanente 5%  ( un esempio.... i portalampade per rifare lampadari antichi , piccole minuterie...)

Chiudendo questo negozio per la pensione del titolare, anche io ho cercato on line, con pessimi risultati , pessimi .  Parlo di componenti per impianti civili .  Stesse tue esperienze, siti che davano disponibilità ok , poi venivo richiamato dicendo che vi era un minimo di pezzi acquistabili  ( tipo 50....caspita..allora ordinavo dal mio solito grossista, che coerentemente, essendo grossista, non poteva fornirmi , che so , 6 pezzi ) .  Accrediti, rimborsi , spedizioni con pezzi mancanti o addirittura in eccesso  ( ci credi che anzichè una scatola ABB mi hanno mandato un inverter ABB ?   lo ho restituito... ma non sai che fatica...continuavano a dirmi  noi siamo iso 9000 e vattela apesca.. è impossibile...e io che gli mandavo le foto dell'imballo.... )

Alla fine mi sono un po..arreso....ordino dla grossista, cerco di raggiungere il minimo pezzi per imballo.....

 

Materiale INDUSTRIALE :  qui invece ho trovato tre o quattro ottimi , ripeto ottimi partner .  disponibilità confermata 5 minuti dopo l'ordine, spedizioni celeri , costo contenuto .  Non hanno tutto , logico....un caso.. il classico tele da 4 KW si si..certo, disponibile subito,,anche ad agosto . Logico che uno stella triangolo da 110 Kw devono ordinarlo anche loro...  

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho preso un paio di volte materiale online per ristrutturare dei bilocali con amici e qualcosa per me.

 

non ho mai avuto problemi ma c'è da dire che in questo momento non si può esser sicuri di nulla.

 

io mi ero trovato bene con xxxxxxxxxxxxx e di xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx.

Modificato: da Fulvio Persano
eliminato nomi di aziende on line
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ad entrambi, visto il tempo perso ad oggi, sto cercando di contattare tutti anticipatamente per verificare disponibilità e preventivo, se è possibile pago e via.

Molti purtroppo non ti danno retta, perchè sai quanti preventivi gratis avranno fatto e poi magari vendite zero, lì capisco pure, per questo motivo per cercare di agevolarli e comprare comunque in italia, per far riprendere la nostra economia interna, pago di solito anticipatamente sempre!

Ma vista la brutta esperienza di questi ultimi 25 gg, davvero ho deciso di non farlo se non dove ho certezza perchè sta diventando una cosa stressante!

Modificato: da LupinX
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, reka ha scritto:

io ho preso un paio di volte materiale online per ristrutturare dei bilocali con amici e qualcosa per me.

 

non ho mai avuto problemi ma c'è da dire che in questo momento non si può esser sicuri di nulla.

 

io mi ero trovato bene con xxxxxxxxxxe di xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Cortesemente mi linkeresti xxxxxxxxxxxxxxxx? Non lo trovo...

Grazie!

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

io ti do ragione sul comprare in Italia, ci mancherebbe

Ma nel corso degli anni ho tenuto "attivo" un canale di vendita con un paio di fornitori esteri ,uno dei quali RS , perchè anche se su certi articoli  è piu caro , consegna anche in Agosto .

Idem il discorso di una famosa gamma di trasduttori e sensori di temperatura e pressione...quelli colorati di arancione....praticamente arriva tutto da germania e francia , ma mi è capitato un paio di anni fa, di avere in consegna un trasduttore la prima di Agosto...cosa impensabile diversamente

 

Poi capisco che nell'ambito civile cambia ancora il discorso....   capisco benissimo che se mi chiedessero di fare una modifica ad una serie civile tipo legrand o la stessa Ave che citavi prima , e mi serve un interruttore ed un pulsante... non posos ordinarne 10....cerco on line qualche negozio.... non sto facendo le "corna" al mio grossista di fiducia.....ma logico..lui se una cosa non la tiene a magazzino codificata e deve prenderla apposta per me...il minimo sono i pezzi della confezione e dell'imballo del costruttore

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

 

Il regolamento non consente di pubblicare nomi e o indirizzi a carattere commerciale.

reka, tu dovresti saperlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, LupinX ha scritto:

Buonasera a tutti, dopo 2 tentativi di acquisto di circa 135 pezzi di materiale elettrico (armature, interruttori, deviatori, placche, prese, ecc...)

 

Oltre a tutto questa non è la sezione adatta, semmai è un argomento da impiantistica elettrica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...