Vai al contenuto
PLC Forum


Baxi Luna 240 FI Tubo Venturi


rubio2002it

Messaggi consigliati

Ciao

stavolta è toccato alla caldaia della suocera. Non si accendeva. Fatte le dovute verifiche sono arrivato al problema che la caldaia non riceveva il consenso dal pressostato. Verificato lo scarico, ma era libero, avendone uno di ricambio lo sostituito ed ancora nulla. Proseguo nello smontaggio del camino per arrivare al venturi e lo trovo come in foto.

 

Premetto che non ho esperienza in merito, vorrei capire se è un guasto frequente. Come può succedere, un ristagno dei fumi?

Grazie

rubio2002it

 

 

IMG_3939.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


A me è successo di recente,sulle cause...potrebbe essere un semplice  invecchiamento della plastica come una taratura portata massima gas troppo alta oppure ancora cattivo tiraggio fumi però mi sembra più improbabile

Quel bagaglio costa sui 18-20 euro,giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Temperatura troppo alta  , se si ripete potrebbe essere necessario praticare un lavaggio  chimico allo scambiatore  primario .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

mia suocera già stavo pensando di sostituire la caldaia. Se dovesse avere qualche altro problema verrà certamente cambiata.

 

Originale Baxi l'ho pagato 5 € ad un centro d'assistenza. Avrò speso più di benzina.

Grazie

rubio2002it

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...