Vai al contenuto
PLC Forum


Attuatori lucernari


john1960

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.

Approfitto della discussione aperta da Sergio al quale purtroppo non posso fornIre aiuto concreto in quanto ho la centralina Velux KES100.

Attesa la vetustà del mio impianto, resto anch'io in attesa della risposta di qualche esperto circa la possibilità di montare altro attuatore a 24V nel caso di rottura del blocco motore originale.

Nel frattempo, a chi potrà essermi d'aiuto, chiedo quale può essere la causa del fatto che non funziona più il "fine corsa ad assorbimento" di cui è dotata anche la mia centralina.

Volevo ripararla ed ho pensato al danneggiamento del fusibile resettabile con sigla 50V X135. Quindi vi chiedo se, in teoria, è  quello il componente che determina lo stacco al raggiungimento dell'assorbimento previsto o può essere qualche altro?

Il motore funziona ma non c'è più lo stop del relè sul fine corsa della finestra e quindi bisogna intervenire sull'interruttore.

Grazie, allego foto della parte elettronica della centralina.   

 

KES 100.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Roberto Garoscio

Il regolamento vieta di accodarsi a discussioni altrui, ti ho spostato in una discussione solo tua, continua qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...