Vai al contenuto
PLC Forum


Problema apertura cancelletto elettrico


Killo85

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

ho il seguente problema: schiacciando il tastino del citofono di apertura del cancelletto, sento arrivare l'impulso alla serratura, ma non scatta il meccanismo di apertura non consentendomi di aprire appunto il cancelletto. Cosa potrei fare secondo voi?

Grazie ancora di tutto.

Killo.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao killo

 

Forse più da sezione citofonia....

Ma sarebbe interessante una foto della serratura , il tipo di citofono e almeno una misura di che tensione arriva , per capire già se il problema è  elettrico o meccanico

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, luigi69 ha scritto:

Forse più da sezione citofonia....

E da sezione citofonia.

Visto che è domenica, piove e sono annoiato per quasta volta sposto la discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok 1130 urmet

 

Meccanicamente,  si apriva bene ?  O forzata  già da un po

 

La serratura dentro è  pulita e sembra ingrassata    puoi posizionarti con un tester sul cavetto bianco e blu , predisposto in alternata   fondo scala 20 volt   ac  

Chiedi a qualcuno che ti apra dal citofono    quanto leggi ?  Il pulsante te lo devono tenere qualche secondo   

12 volt ?   O magari solo 8.....9 ?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Buongiorno a tutti.

Ho sostituito la bobina ed ho QUASI risolto....nel senso che gli impulsi arrivano correttamente e quando premo il pulsante la serratura si apre, però come vedete dalla foto il pistoncino di apertura impedisce al pistone della bobina di fare contatto sulla piastrina....quindi sono costretto a spostarlo manualmente...

Ho cercato di abbassare la bobina ma non si riesce....c'è un'altra soluzione secondo voi?

Per il resto meccanicamente la serratura funziona, è pulita ed ingrassata

 

 

IMG_1652.jpg

IMG_1653.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...