Vai al contenuto
PLC Forum


DVB T2 su MySkyHD


Dario Pedrazzini

Messaggi consigliati

Dario Pedrazzini

Salve a tutti mi chiamo Dario e vorrei sottoporvi un quesito.

Sappiamo tutti che entro giugno 2022 si completerà lo switch off al DVB T2, quindi chi avrà un tv già predisposto non avrà problemi, altri invece dovranno adeguarsi cambiandolo o comprando un decoder; lo stesso discorso vale per chi ha Sky, chi ha SkyQ teoricamente non avrà problemi chi invece come me è affezionato al MySkyHD dovrà adattarsi.

Scusandomi per la lunga premessa arrivo al punto:

se a monte quindi prima del MySky installo un decoder o anche un minidecoder, mi serve solo che decodifichi il segnale, secondo voi potrò vedere i canali con la nuova codifica DVB T2 sul MySkyHD?

Scusandomi ancora per la lunghezza del testo e sperando di essere stato chiaro nella domanda, rimango in attesa di un vostro riscontro.

Distinti saluti, Dario.

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Dario Pedrazzini ha scritto:

a monte quindi prima del MySky installo un decoder

Cosa c'entra MySky con il decoder terrestre ?

Se ti riferisci alla Digital Key, che è un decoder USB, quindi gestito dal telecomando di Sky e registrabile da MySky è un conto, ma un decoder di terze parti, anche 4K, anche con registrazione su USB, andrà su un ingresso HDMI della TV e non c'entra nulla con Sky, che posso anche non avere.

Se mi permetti di fare un appunto a MySky, le funzioni di registrazione e riproduzione sono disponibili solo ad abbonamento attivo, e non trasferibili, mentre i Decoder di terze parti con USB non hanno queste limitazioni, inoltre permettono di decodificare i programmi di Mediaset, cose che Sky evita accuratamente...

L'unico vantaggio è quello di usare un solo telecomando per i canali terrestri e satellitari.

Modificato: da patatino59
Link al commento
Condividi su altri siti

Dario Pedrazzini

patatino59 scusa ma la tua risposta non ha senso, innanzitutto com'è fai a dire cosa c'entra il MySky con il decoder terrestre, forse ti sfugge che il segnale DTT si legge anche con il decoder di Sky, cosa c'entra poi la registrazione su USB...mai parlato di questo.

Io voglio solamente sapere se decriptando il segnale con un decoder per DVB T2, il segnale decriprato verrà letto dal MySky non abilitato al DVB T2... tutto qui.

Dimenticavo, forse dovresti aggiornarti perché è da qualche anno che hanno messo in commercio il MySkyHD con DTT e Wi-Fi integrati.

Modificato: da Dario Pedrazzini
Link al commento
Condividi su altri siti

DavideDaSerra

Fai la prova: se mettendo il canale 200 del digitale terrestre (dovrebbe essere il 5200 su sky) e 100 del digitale (5100 su sky) vedi il quadrato blu "hevc main 10" allora sì, se non lo vedi no.

 

Il sintonizzatore TV (interno) dovrebbe essere T2 visto che i decoder li vendono anche in Inghilterra dove il T2 lo hanno da parecchio (ma in AVC)

Modificato: da DavideDaSerra
Link al commento
Condividi su altri siti

Il senso della mia risposta segue il senso della tua domanda.

Faccio il riparatore e l'installatore da parecchi anni e conosco perfettamente gli apparecchi di cui stiamo parlando.

Cerco di chiarire meglio a te e a chi legge, ma anche tu devi spiegare meglio quali sono le tue perplessità.

Iniziamo da capo.

Hai una TV o solo un Monitor ?

Questo spiegherebbe perchè ti preoccupa la compatibilità T2 del decoder terrestre di MySky

Registri con MySky sia dal terrestre che dal satellite ?

Alcuni decoders hanno la digital key incorporata (via software) mentre i più datati ce l'hanno esterna, in USB, ma sempre di un sistema integrato con due funzioni separate si parla, tanto è vero che il segnale terrestre entra in una presa terrestre dedicata e non arriva dal satellite. 

Cosa intendi per "installare un decoder a monte di Sky" ? (Sky non ha piu la scart passante da almeno un decennio)

Entreresti, invece che dall'HDMI della TV, dall'antenna terrestre della digital-Key ? O dall'ingresso Satellitare di Sky ? (capisci che nessuna delle due cose ha molto senso)

Ricapitolando, per vedere il DVBT2 non ho bisogno di passare per forza per Sky, essendo un segnale di provenienza terrestre, ma se Sky dovesse aggiornate la sua Digital-Key al DVBT-2 (cosa alquanto improbabile) l'utente avrebbe comunque bisogno di selezionare il canale tra l'elenco generale, che nel caso di Sky integra sorgenti satellitari e terrestri in maniera trasparente all'utente finale (avendo numeri oltre il 5000 per accedere alla Digital Key) e potrebbe tornare a registrare anche in DVBT-2, come i possessori di Sky-Q

In assenza di tale aggiornamento l'alternativa sarà quella di farsi dare da SKY un decoder combinato di ultima generazione, oppure di installare sulla TV/Monitor non adatta un decoder di terze parti DVBT-2 (con o senza registrazione dipende dal desiderio dell'utente finale, ovviamente) ed entrare in HDMI sulla Tv/Monitor

 

Modificato: da patatino59
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...