Vai al contenuto
PLC Forum


HMI TP1500


 ghismo1974

Messaggi consigliati

buona sera a tutti.

Tramite TIA v15.1.4 ho modificato un progetto esistente e ricaricato a bordo del pannello.

Quando si avvia il runtime ho avuto l'amara sopresa di trovarmi varie pagine, non modificate, con i campi mescolati e provenienti da altre pagine dello stesso progetto.

Per farvi capire, diversi campi appaiono nelle pagine in posti casuali della pagina stessa.

Sembra che in qualche modo il progetto si corrompa.

Non saprei proprio come rimediare.

Grazie a chi mi dedicherà del tempo. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie alberto. innanzitutto ho combinato, ma ti spiego come 😉

ho dovuto cambiare il tipo di pannello e poi ricompilare ; subito dopo ho tentato il caricamente nel mio pannello e chiaramente il tutto è fallito notificandomi che il pannello di destinazione non corrisponde a quello progettato.

Allora ho nuovamente ricambiato il pannello, ho ricompilato tutto, ho trasferito e tutto sembrerebbe corretto.

Direi un comportamento molto strano ; tu cosa pensi ?

Grazie.

 

2020-06-08 20_18_46-Sostituisci dispositivo -- TP1500 Comfort.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai avuto bisogno di cambiare pannello, a me è sempre bastato fare una ricompilazione completa.

è sempre successo, fin dai tempi del flexible che ogni tanto i progetti impazziscano, li dovevi cancellare i file temporanei e ricompilare.

Ormai ho l'abitudine dopo un tot di modifiche ricompilo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo, capita.

Mi è anche successo (TIA Portal V14.1) che, dopo aver aggiunto i testi in tedesco, la compilazione, ma solo delle modifiche ed il caricamento, i testi in tedesco non esistevano sul pannello; eppure nel progetto erano ancora lì ...

Da allora effettuo sempre la compilazione completa prima di caricare.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io confermo che tutte le volte prima di scaricare, clic con il destro e compilazione completa software. mi é capitato anche a me che a volte sparivano gli oggetti nelle pagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...