Vai al contenuto
PLC Forum


. Yamal 601 at 49.0°E


LorenzoS

Messaggi consigliati


  • 2 weeks later...
1 ora fa, antoniopev ha scritto:

scordatelo di ricevere questo slot con una 80 a mala pena arriva con 150

Quindi, tralasciando volutamente le polarizzazioni L ed R che non sono ricevibili con un classsico LNB H/V,  le info di Lyngsat (EIRP e Footprint) sarebbero false e/o inaffidabili?

Non sono saccente come tanti, senza conoscermi, hanno scritto pubblicamente ma sopratutto lo hanno fatto in privato per cui avrei piacere di capire perchè un segnale emesso con una EIRP di 44-45 dBW,  pur essendo in banda C, non sarebbe ricevibile con una parabola da 80.

 

http://www.lyngsat-maps.com/footprints/Yamal-601-C.html

 

Se ce lo spieghi, sarà un piacere aggiungere un altro pezzo al "puzzle" dell'esperienza che ognuno di noi conserva nel proprio bagaglio. ;)

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

il satellite in questione negli ultimi tempi è stati rimpinguato di tp a causa di una grave anomalia del satellite posizionato a 56 est che poi è stato disattivato

oltre che ad avere delle potenze di trasmissioni al di sotto della tanto sbandierata cifra che si va a leggere sui vari siti ha anche la problematica che per rimettere in chiaro 

i canali si deve disporre di un device con capacita interne T2mi

ad oggi risultano in chiaro pochi tp io ne conto 3 con pochissimi canali il resto è tutto T2mi

ricordo ancora che le varie tabelle con dei valori farlocchi che si leggono che quella è la potenza massima della trasmissione ma quasi mai si arriva a potenze del genere solo in pochi casi 

aggiungo poi che questa è una variabile che ogni broadcaster decide ( vedi  anche sui 13 est non ce un tp che ha una potenza uguale all'altro  )

quindi questi valori vanno presi con le PINZE da fabbro quando usa la fucina

dai dati che ho scaricato stasera metto in evidenza un tp che effettivamente usa la potenza dichiarata il resto è ben al di sotto di questa soglia

infatti la seconda foto mostra un enorme differenza di potenza non tanto in DBmv che anche questa è tutt'altro sinonimo di qualità

nella terza immagine si vedono tutti i tp che il mio impianto da 150 riesce a scaricare,per avere un paragone con lo strumento dovete guardare il valore di SNR che è quasi equivalente al

valore di MER del 7 EVO

quindi ne deduco che si la potenza nominale è quella ma quella effettiva irradiata dai tubi di trasmissione e completamente al di sotto 

forse se l'utente risiede presso il territorio delle repubbliche EX sovietiche forse con un disco da 80/100 qualcosa tirerebbe giù ma nel nostro paese la vedo molto dura

ricordo poi che i tp in T2mi vengono usati come ponti di alimentazione per la tv digitale terrestre, come sta a noi i tp veicolati sui 9 est e 5 west in Multistream

IMG_20200619_213901.jpg

IMG_20200619_212132.jpg

yamal 49 est.png

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, antoniopev ha scritto:

oltre che ad avere delle potenze di trasmissioni al di sotto della tanto sbandierata cifra che si va a leggere sui vari siti...

 

...ricordo ancora che le varie tabelle con dei valori farlocchi che si leggono che quella è la potenza massima della trasmissione ma quasi mai si arriva a potenze del genere solo in pochi casi 

 

Quindi stai confermando che i dati non sono affidabii o sono falsi?

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

basta leggere i valori dei tp che io ricevo e quelli sbandierati tutti  uguali

non dico che sono falsi dico solo che una macchina ha una velocità massima di tot km ora ma quando si viaggia si va ad una velocità di crociera ridotta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' importante apprendere che i dati sono falsi e non mi spiego come sia possibile che nessuno lo abbia fatto notare a chi sbandiera dati farlocchi.

Secondo quanto pubblicato da te lo si potrebbe dimostrare senza paura di essere smentito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...