Vai al contenuto
PLC Forum


XDT200H Vs. BMD504


stevencavalli

Messaggi consigliati

stevencavalli

Ciao a tutti, sono di nuovo qua per chiedere informazioni in merito a dei sensori da esterno.

 

Mi sono fatto fare un preventivo per l'impianto d'allarme, avevo richiesto come sensore da interno l'XDT200H della Inim.

L'installatore mi ha proposto il BMD504 della Bentel perchè ne è già in possesso e gli XDT dovrebbe ordinarli.

 

Secondo voi sono prodotti equiparabili? o addirittura uno è superiore all'altro?

 

Grazie in anticipo

 

Link al commento
Condividi su altri siti


gli XDT sono "gnucchi", non rilevano manco se gli passi davanti ballando la tarantella, per me tra i sensori peggiori sul mercato

Io andrei di BMD. Esteticamente si somigliano molto, e le caratteristiche tecniche sono similari

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mah.., sono da interno, di marche differenti e ambedue senza anti-mascheramento e solo inim ha la funzione SmartOR. Con antimask sono XDT200HM e BD503.

Non mi sembra una giustificazione valida avere in casa i bentel, ..gli inim basterebbe comprarli assieme alla centrale. Vedi tu che vantaggio ti offre.

 

Modificato: da Panter
Link al commento
Condividi su altri siti

stevencavalli
31 minuti fa, Thomas24 ha scritto:

gli XDT sono "gnucchi", non rilevano manco se gli passi davanti ballando la tarantella, per me tra i sensori peggiori sul mercato

Io andrei di BMD. Esteticamente si somigliano molto, e le caratteristiche tecniche sono similari

 

Grazie per il consiglio. 

 

18 minuti fa, Panter ha scritto:

mah.., sono da interno, di marche differenti e ambedue senza anti-mascheramento e solo inim ha la funzione SmartOR. Con antimask sono XDT200HM e BD503.

Non mi sembra una giustificazione valida avere in casa i bentel, ..gli inim basterebbe comprarli assieme alla centrale. Vedi tu che vantaggio ti offre.

 

Panter la funzione SmartOr è un or ritardato giusto? Perché i bentel hanno anche loro la funzione or ma forse non ritardata.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, stevencavalli ha scritto:

Panter la funzione SmartOr è un or ritardato giusto? Perché i bentel hanno anche loro la funzione or ma forse non ritardata..

Tutti (o quasi) i sensori DT hanno la scelta AND/OR ma la funzione solo OR è pericolosa e può produrre allarmi impropri. Questo è il motivo della funzione SmartOR (altri marchi la chiamano con altro nome) che serve nel caso un intruso "istruito" riesca ad eludere i Pir. Per il resto hanno un comportamento simile.

Non mi risulta che siano "gnucchi", oltretutto un termine per me sconosciuto, oltretutto dipende da come si impostano le opzioni.

Penso che un sensore valido, più caratteristiche ha migliore è, perché permette scelta secondo necessità che un installatore conosce, Certo è che la funzione Smartor o simile non serve se la zona è stretta e deve essere attraversata ma... in un ambiente che occorre rovistare è molto utile. 

 

Comunque la cosa curiosa era la giustificazione dell'installatore, mentre è di uso normale usata da un venditore che propone ciò che ha in magazzino.

Link al commento
Condividi su altri siti

stevencavalli
3 ore fa, Panter ha scritto:

Tutti (o quasi) i sensori DT hanno la scelta AND/OR ma la funzione solo OR è pericolosa e può produrre allarmi impropri. Questo è il motivo della funzione SmartOR (altri marchi la chiamano con altro nome) che serve nel caso un intruso "istruito" riesca ad eludere i Pir. Per il resto hanno un comportamento simile.

Non mi risulta che siano "gnucchi", oltretutto un termine per me sconosciuto, oltretutto dipende da come si impostano le opzioni.

Penso che un sensore valido, più caratteristiche ha migliore è, perché permette scelta secondo necessità che un installatore conosce, Certo è che la funzione Smartor o simile non serve se la zona è stretta e deve essere attraversata ma... in un ambiente che occorre rovistare è molto utile. 

 

Comunque la cosa curiosa era la giustificazione dell'installatore, mentre è di uso normale usata da un venditore che propone ciò che ha in magazzino

 

Ok, grazie Panter.

Chiaro sta proponendo quello che ha in magazzino il suo fornitore... 

Su quello non c'è dubbio...é stato chiaro... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/6/2020 alle 20:44 , Thomas24 ha scritto:

gli XDT sono "gnucchi", non rilevano manco se gli passi davanti ballando la tarantella, per me tra i sensori peggiori sul mercato

 

In tutta franchezza questa mi giunge completamente nuova... Avendoli testati sul campo posso invece dire che gli Inim sono degli ottimi sensori e le possibilità di settaggio che danno sono molto utili.

I Bentel non li conosco.. può essere che siano anch'essi degli ottimi sensori.

Modificato: da Enzox1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...