Vai al contenuto
PLC Forum


Aprire cancelletto pedonale conbatteria auto


Lillocompany

Messaggi consigliati

Salve a tutti. Ho un problema devo aprire il cancelletto pedonale di una casa sfitta, della quale è cessato il contratto di fornitura elettrica. Il cancello è stato erroneamente chiuso, nonostante le mie premure, dall'agente immobiliare. Come faccio ad aprirlo? Le due case accanto sono sfitte quindi non ho possibilità di farmi prestare la corrente. Una mia idea è stata quella di utilizzare la batteria dell'auto, e collegarla ai 2 cavi che azionano l'elettroserratura. Che mi suggerite? Non sono un elettricista, ma grazie a voi ho risolto problemi più impegnativi... Credo

Link al commento
Condividi su altri siti


Ovviamente non ho la chiave del cancelletto. Non mi è mai servita, utilizzavo il pulsante in casa. Il cancello è alto un metro e poco più, lo scavalco facilmente, solo che tra qualche giorno deve venire il perito della banca per valutare casa, e non posso chiedergli di scavalcare. Vi prego!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciccioilgrande

Qualsiasi cancello automatico ha la possibilita di essere sbloccato nel caso in cui manca la corrente è una questione di sicurezza che deve essere rispetta;io non so come è fatto questo cancelo ma per esempio nel mio dentro i bracci che spingono il cancello c'è situato il meccanismo di sblocco

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, ciccioilgrande ha scritto:

Qualsiasi cancello automatico ha la possibilita di essere sbloccato

Infatti nel suo caso si potrebbe banalmente aprire con la chiave, ma  come ha già specificato, non ha la chiave. Il tuo si sblocca senza chiave? Non mi pare molto sicuro...

 

Ciao, Ale.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciccioilgrande

Quindi cosa c'è un a elettroserratura?ogni elettroserratura che si rispetti internamente ha un pulsante che agisce sul leveraggio per aprire e cio è molto importante poiche se le persone hanno necessita di uscire per sfuggire ad un pericolo per esempio un incendio,questa possibilita deve essere facile ed immediata e senza bisogno della corrente, che potrebbe mancare;io non so come è fatta questa elettroserratura ma di sicuro è fissata all'intelaiatura con 4 viti,si svitano le viti si apre l'elettroserratura e si annulla il meccanismo di chiusura,o la si toglie completamente,poi per non far entrare gli estranei ,si mette lucchetto e catena 

Modificato: da ciccioilgrande
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Lillocompany ha scritto:

devo aprire il cancelletto pedonale di una casa sfitta, non ho la chiave del cancelletto.

Siamo al limite del fornire istruzioni sull'aggiramento delle misure di sicurezza, anche da parte di malintenzionati, o sbaglio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

senza offesa per nessuno, ma mi pare spesso la solita storia non si legge bene la richiesta iniziale.

15 ore fa, Lillocompany ha scritto:

Salve a tutti. Ho un problema devo aprire il cancelletto pedonale di una casa sfitta, della quale è cessato il contratto di fornitura elettrica. Il cancello è stato erroneamente chiuso, nonostante le mie premure, dall'agente immobiliare. Come faccio ad aprirlo? Le due case accanto sono sfitte quindi non ho possibilità di farmi prestare la corrente. Una mia idea è stata quella di utilizzare la batteria dell'auto, e collegarla ai 2 cavi che azionano l'elettroserratura. Che mi suggerite? Non sono un elettricista, ma grazie a voi ho risolto problemi più impegnativi... Credo

quindi cancelletto pedonale credo abbia gia capito che sullo stesso c'è il cavetto che esce dal muro e sono 2 fili si può dare tensione con la batteria, io gli  ho risposto come mi pareva possibile senza pericoli o altro, poi tutte le elettroserrature non si possono aprire meccanicamente se non c'è già il cancello aperto o si dispone della chiave del cilindro della stessa, se poi vuole entrare in casa come malintenzionato penso che con un semplice piede di porco u un picolo salto un pedonale non ferma  un ladro .

Modificato: da rfabri
Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzo barberio

A tale proposito:

 

15 ore fa, Lillocompany ha scritto:

        Il cancello è alto un metro e poco più, lo scavalco facilmente, solo che tra qualche giorno deve venire il perito della banca per valutare casa, e non posso chiedergli di scavalcare.  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
1 ora fa, patatino59 ha scritto:

Siamo al limite del fornire istruzioni sull'aggiramento delle misure di sicurezza,

Con una chiave a brugola si staccano le due viti della parte fissa e... opplà!

Se il cancello ha due ante ed il catenaccino alla base in vista, si solleva il catenaccino e... opplà!

Senza tenere in considerazione che:

29 minuti fa, rfabri ha scritto:

se poi vuole entrare in casa come malintenzionato penso che con un semplice piede di porco u un picolo salto un pedonale non ferma  un ladro

 

Il fatto di aprire la serratura utilizzando il collegamento esistente, tra l'altro, implica un lavoro da non sottovalutare, bisogna aprire la pulsantiera sperando che il cavo della serratura passi di li o tagliare il cavo della serratura rendendolo inservibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...