Vai al contenuto
PLC Forum


Aprire cancelletto pedonale conbatteria auto


Lillocompany

Messaggi consigliati

Salve a tutti. Ho un problema devo aprire il cancelletto pedonale di una casa sfitta, della quale è cessato il contratto di fornitura elettrica. Il cancello è stato erroneamente chiuso, nonostante le mie premure, dall'agente immobiliare. Come faccio ad aprirlo? Le due case accanto sono sfitte quindi non ho possibilità di farmi prestare la corrente. Una mia idea è stata quella di utilizzare la batteria dell'auto, e collegarla ai 2 cavi che azionano l'elettroserratura. Che mi suggerite? Non sono un elettricista, ma grazie a voi ho risolto problemi più impegnativi... Credo

Link al commento
Condividi su altri siti


Ovviamente non ho la chiave del cancelletto. Non mi è mai servita, utilizzavo il pulsante in casa. Il cancello è alto un metro e poco più, lo scavalco facilmente, solo che tra qualche giorno deve venire il perito della banca per valutare casa, e non posso chiedergli di scavalcare. Vi prego!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciccioilgrande

Qualsiasi cancello automatico ha la possibilita di essere sbloccato nel caso in cui manca la corrente è una questione di sicurezza che deve essere rispetta;io non so come è fatto questo cancelo ma per esempio nel mio dentro i bracci che spingono il cancello c'è situato il meccanismo di sblocco

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, ciccioilgrande ha scritto:

Qualsiasi cancello automatico ha la possibilita di essere sbloccato

Infatti nel suo caso si potrebbe banalmente aprire con la chiave, ma  come ha già specificato, non ha la chiave. Il tuo si sblocca senza chiave? Non mi pare molto sicuro...

 

Ciao, Ale.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciccioilgrande