Vai al contenuto
PLC Forum


Tablet Asus ZenPad 10 Z300CG touch screen non funziona


ricki2

Messaggi consigliati

Salve a tutti ho bisogno di aiuto!

Ho un Tablet Asus ZenPad 10 Z300CG (P021) Android che ha il “display/touch screen che non funziona”.

Circa 2 mesi fa improvvisamente il display/touch screen del tablet non rispondeva più ai comandi del dito (touch), quindi inutilizzabile (premessa non era caduto e il vetro era integro anche se non vuole dire molto).

In primo momento l’ho aperto e ho controllato eventuali collegamenti, ma non ho trovato nulla di anomalo.

Successivamente con i tasti accensione e volume ho fatto un reset di fabbrica, ma nulla è cambiato.

Poi ho ordinato il flat di collegamento tra display e tablet (poiché aveva un segno nei contatti forse nel toglierlo con le pinzette l'avevo segnato io) e

ho anche ordinato il nuovo display da aliexpress (identico stesso produttore e stessi numeri posti sul retro).

Ieri ho provato il tutto con display nuovo e flat nuovo (tutto identico all’originale e codici identici) ma fa lo stesso difetto. 

Ho controllato nuovamente con la lente attentamente tutti i collegamenti ma non vedo niente di anomalo

Sono certo che mi sfugge qualche cosa…. Non so cosa altro fare... qualche consiglio?

 

 

20200324_180614ruotata.thumb.jpg.598090a982046f7e4195bf7430d819c3.jpgretro tablet (flat argento)

foto didplay nuovo.png

Modificato: da ricki2
Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...