Vai al contenuto
PLC Forum


Suggerimenti su quadro elettrico


Costantino Bruno

Messaggi consigliati

Costantino Bruno

Buongiorno a tutti, come vedete da foto ho da sostituire tutti gli interruttori, il differenziale e salvavita con nuovi. L’impianto è composto dal contatore esterno alla casa collegato ad un interruttore da 25A(non c’è foto) che porta all’ingresso del quadro elettrico in casa e collegato a quello che vedete. La mia idea era quella di mettere un differenziale con salvavita con riarmo automatico (consiglio?) e poi i 2 interruttori. Il primo a sinistra è una linea di prese che porta ad un altro quadretto dove ci sono tutti gli interruttori di elettrodomestici. Il secondo a destra invece porta un altra linea di prese e luci insieme. La mia domanda l amperaggio secondo voi È giusto degli interruttori ? Soprattutto quello di destra? Grazie 

Ps non fate caso ai numeri sulla foto

F8B4C5A2-3B74-438C-AA3C-9AC4E006A8BF.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


DavideDaSerra

Sicuramente potresti sostituire gli interruttori a 2 moduli con interruttori a modulo singolo , mettendo un MTD al posto di MT+D ne risparmieresti altre 2

Considerando che un riarmo ne occupa 2, nello spazio riusciresti (con un modulo ancora libero).

 

Posto per un diff + autoriarmo si troverebbe.

 

Gli amperaggi non si leggono,  poi dipende dalla sezione dei fili. Qual'è il generale quadro? se manca andrebbe aggiunto. Come sono collegati "tra loro" questi interruttori?

 

 

Modificato: da DavideDaSerra
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...