Vai al contenuto
PLC Forum


Selfsat H21D vs Fuba DAA 780


maxwallace1975

Messaggi consigliati

maxwallace1975

Ciao a tutti,

dopo la grandinata del 2 giugno devo sostituire la parabola che ho sul tetto della mia villetta.

In giro per internet mi sembra che le due in oggetto, siano le migliori.

La vostra esperienza cosa consiglia?

Grazie ragazzi!

Max

Link al commento
Condividi su altri siti


Meglio la fuba che poi ci metti LNB che serve. Universale, scr o dcss. Prima quale LNB era montato ? La selfsat h21d e' già incorporato, magari non va bene se hai SKY.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi senza alcun dubbio una classica parabola da 80 cm, che sia Fuba o altro marchio prestigioso. Considera che la selfsat ha un guadagno paragonabile ad una parabola da 60 cm (forse....), ed oltretutto sulla classica puoi montare accessori come doppio LNB per due posizioni orbitali, insomma, non c'è partita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

maxwallace1975
2 ore fa, lomblu ha scritto:

Meglio la fuba che poi ci metti LNB che serve. Universale, scr o dcss. Prima quale LNB era montato ? La selfsat h21d e' già incorporato, magari non va bene se hai SKY.

 

Nella vecchia avevo messo LNB dCSS+Quad SCR Emme Esse 80190S

2 ore fa, snipermosin ha scritto:

Direi senza alcun dubbio una classica parabola da 80 cm, che sia Fuba o altro marchio prestigioso. Considera che la selfsat ha un guadagno paragonabile ad una parabola da 60 cm (forse....), ed oltretutto sulla classica puoi montare accessori come doppio LNB per due posizioni orbitali, insomma, non c'è partita. 

Ok, ti ringrazio!

Se me ne dovessi consigliare una? Tieni conto che la uso solo per sky e ho un LNB dCSS+Quad SCR Emme Esse 80190S

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, maxwallace1975 ha scritto:

dopo la grandinata del 2 giugno

La vostra esperienza cosa consiglia?

Di installare la parabola sotto ad una tettoia, o un terrazzino, naturalmente aperto verso il sud.

La marca e la qualità della parabola secondo me cadono in secondo piano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se monti un LNB DCSS/SCR sarà improbabile che tu possa aggiungere altri LNB senza aggiungere altri cavi per cui pensa bene a cosa vorrai fare in futuro, sempre che non ti sia sufficiente SKY.

 

Installare una parabola sotto ad una tettoia, se non sai come agire in modo tale da essere sicuro che la parabola sia completamente investita dal segnale, è un rischio. Non devi farti ingannare dal disco che apparentemente guarda verso uno spazio libero perchè con le antenne offset non è così.

Non so dove ti tu trovi ma più sei a Sud e più avresti difficoltà a esporre la parabola in spazio aperto.

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto tempo sprecato:

Dopo i vostri commenti (io sono arrivato tardi) ennesimo crosssposting, forse le risposte che avete dato, non erano di suo gradimento...

 

https://www.digital-forum.it/showthread.php?206128-consiglio-parabola-per-sky

 

Devo imparare a controllare prima di scrivere!!!

 

Addio!

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

maxwallace1975
1 ora fa, felix54 ha scritto:

Tutto tempo sprecato:

Dopo i vostri commenti (io sono arrivato tardi) ennesimo crosssposting, forse le risposte che avete dato, non erano di suo gradimento...

 

https://www.digital-forum.it/showthread.php?206128-consiglio-parabola-per-sky

 

Devo imparare a controllare prima di scrivere!!!

 

Addio!

 

Scusate ma non ho capito..

2 ore fa, felix54 ha scritto:

Se monti un LNB DCSS/SCR sarà improbabile che tu possa aggiungere altri LNB senza aggiungere altri cavi per cui pensa bene a cosa vorrai fare in futuro, sempre che non ti sia sufficiente SKY.

 

Installare una parabola sotto ad una tettoia, se non sai come agire in modo tale da essere sicuro che la parabola sia completamente investita dal segnale, è un rischio. Non devi farti ingannare dal disco che apparentemente guarda verso uno spazio libero perchè con le antenne offset non è così.

Non so dove ti tu trovi ma più sei a Sud e più avresti difficoltà a esporre la parabola in spazio aperto.

Il mio utilizzo sarà solo ed esclusivamente per sky, non mi serve altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...