Vai al contenuto
PLC Forum


Bose Solo tv Sound system


hantarex1974

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho questa soundbar che mi è stata portata col problema che non si accendeva, faceva il suono al inserimento del cavo 220v e niente altro .. 

avendo la porta service usb ho provveduto ad aggiornare il firmware firmware aggiornato ma niente,

 

Dopo molte prove è partita ma solo e soltanto se a cavo di alimentazione collegato inserisco una pennina usb in service, allora il led frontale da completamente spento lampeggia di rosso come a dire che non c'è bisogno di aggiornare niente .... tolto la pennina e diventa verde e la soundbar funziona alla perfezione, ma se stacco la spina bisogna ripetere la procedura da capo.

 

Qualche idea ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

e.t.elettronicatamburri

Qualche idea?? Bella domanda, come no, ho un problema , a dir il vero non esattamente uguale,mi arriva in laboratorio questo apparecchio, metto la spina, ma non succede niente, controllo il tlc , ma è ok, apro l'apparecchio, esamino ad "occhio", niente mi risalta, sull'alimentatore, individuo l'unica uscita ; 24 volt,perciò sembra ok, passo al flat che connette il cruscottino, ma tutto sembra regolare.

DILEMMA,una piastra digitale super compatta, che fare?  Cerco con l'oscilloscopio gli impulsi del telecomando, sul flat , individuati  regolarmente, entrano su quel che sembra il pre-amplificatore di ingresso,e ci sono, arrivano fino ad un pin del  microprocessore.Cosa succede?

Beh allora ti ritrovi con le spallucce al muro; e pensi....( ma sarà così , forse, per caso, l' OBSOLESCENZA CONTROLLATA)?

PER rendermi conto della realtà cerco un centro di assistenza autorizzata BOSE, e chiedo se posso inviare l'apparecchio, e quanto mi potrebbe costare, per rimetterlo in funzione. NON ci credo, mi rispondono  BEATAMENTE  che se glie lo spedisco, lo metteranno vicino agli altri >QUARANTA< che già hanno in laboratorio, e sono da smaltire; COME DA PROGRAMMA  BOSE.....QUELLO che mi è risultato molto difficile farlo capire al cliente, che mi avrebbe dato , ma ( molto educatamente), DELL'INCOMPETENTE. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il tuo user name contrasta il Regolamento,pertanto lo devi cambiare aprendo un ticket.

 

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...