Vai al contenuto
PLC Forum


problema fotocellule bft deimos ultra 400


ae88

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

premesso che non sono un esperto di elettronica, ho installato da qualche giorno un bft deimos ultra bt a 400, ho un problema con le due fotocellule. Il cancello funziona perfettamente ma se si passa davanti alle fotocellule il cancello non si blocca , praticamente è come se non ci fossero. Ho provato a collegare i fili in entrambi i modi, sia in maniera verificata che non verificata. Inoltre ho notato che se metto la mano davanti alla fotocellula si sente il "ticchettio".  Quale può essere il problema secondo voi? Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

 

bft1.jpg

bft2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ae88,

3 ore fa, ae88 ha scritto:

Quale può essere il problema secondo voi?

Magari se togli il ponte marrone di default  che bypassa l'ingresso PHOTO tra 70-72 potrebbero funzionare meglio, cosa ne dici? :P

 

Facci sapere gli sviluppi, poi mi raccomando la programmazione corretta a seconda del collegamento prescelto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

grazie per la risposta, ho provato a togliere il cavetto marrone tra 70 e 72, ma il cancello non funziona più, perciò ho ricollegato tutto come era, almeno posso aprire e chiudere il cancello. Che devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ae88 ha scritto:

ho provato a togliere il cavetto marrone tra 70 e 72, ma il cancello non funziona più, perciò ho ricollegato tutto come era, almeno posso aprire e chiudere il cancello. Che devo fare?

E allora è sbagliato il collegamento delle fotocellule, se passi la mano davanti alla RX (ricevente, quella a 4 o 5 fili) lo senti il relè scattare??

Posta un paio di foto dei collegamenti di entrambe le fotocellule.

I cavi sono nuovi?

Arrivano i 24VDC alle fotocellule?

Come le hai collegate?

Come hai programmato l'ingresso SAFE 1?

 

Hai un tester e lo sai usare?