Vai al contenuto
PLC Forum


stazione di sollevamento o pozzetto con pompa sommersa ?


iz1lbt

Messaggi consigliati

salve a tutti, sto ristrutturando casa mia , e una villetta degli anni 70  e siccome ho un grosso seminterrato che mi piacerebbe  sfruttare ,  vorrei  ricavarci una lavanderia , un bagno e una cucina ,   purtroppo lo scarico  della fognatura  nel seminterrato e ad 1,5 mt da terra  ,   secondo voi  dovrei mettere una stazione di sollevamento  oppure  basterebbe  fare un pozzetto con una pompa sommersa triturartice?  il tutto lo installo in una piccola stanzetta dedicata , ma non vorrei che mi creasse odori sgradevoli..

grazie in anticipo per i consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

Tecnicamente sono la stessa cosa solo che la prima è un monoblocco già pronto, la seconda la devi fare tu...o chi per te

entrambe le soluzioni sono valide per il tuo scopo, per evitare odori occorre un pozzetto con coperchio a stagno

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao robertice , grazie per la risposta.

secondo me  , trovo piu semplice e funzionale una pompa sommersa trituratrice  in un pozzetto , anche dal punto di vista della manutenzione , potresti specificarmi come son fatti i pozzetti a tenuta stagna ,  sono in cemento?  potresti linkarmi un esempio  di modello in commercio?

grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...