Vai al contenuto
PLC Forum


sostituzione citofono bticino 2 fili con bticino 344502


guillermo.ibanez

Messaggi consigliati

guillermo.ibanez

Buongiorno a tutti, ho un problema. Avevo a casa un citofono normale bticino 2 fili con collegati il bus a 2 fili e 2 ponticelli con i numeri '1' e '4' che corrisponde al mio appartamento. Ho comprato un bticino come in oggetto. Lasciato il ponticello J a sx e poi riportati il '1' e il '4' nella zona 'N. Funziona video audio e tutto ma NON suona quando chiamano da fuori. Purtroppo non posso togliere alimentazione all'impianto ma penso che basti togliere il bus, vero?  Mi potete aiutare?  GrazieIMG_4112.thumb.jpg.065e768c66c08c2f708a87e666df9297.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi
3 ore fa, guillermo.ibanez ha scritto:

Purtroppo non posso togliere alimentazione all'impianto

Perchè non puoi, basta staccare l'interruttore "citofono" (se c'è) o servizi per qualche minuto.

Se non c'è l'interruttore basta staccare un filo da uno dei morsetti "PRIM" dell'alimentatore.

 

3 ore fa, guillermo.ibanez ha scritto:

ma penso che basti togliere il bus, vero?

Purtroppo no, bisogna spegnere l'alimentatore.

O fai così, o aspetti che vada via "la corrente" in tutto l'isolato...

Link al commento
Condividi su altri siti

guillermo.ibanez

Grazie mille Maurizio ma cercando nei quadri del condominio ho trovato di tutto ma nulla che possa essere associato al citofono. Cancello, Ascensore, Luce scala, Centrale termica, Generale.... hahaha come faccio a capire dove possono essere attaccati i citofoni!!! Non vedo nemmeno dova possa essere l'alimentatore. Dal muro escono 2 fili e basta.  Che disgrazia! Ma non avendo cambiato la codifica, e cioè i ponticelli sono sempre quelli 1 e 4, l'impianto non mantiene la configurazione?   E poi. l'interruttorino a slitta che cè sulla centralina, deve essere a off o a on?  A che serve?  Mi sto facendo una cultura ma la corrente non la trovo hahaha.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...