Vai al contenuto
PLC Forum


Solito problema lavello cucina


comtiral

Messaggi consigliati

Salve a Tutti,

Ritorno dopo un anno per scrivere nuovamente in merito al mio scarico del lavello della cucina che mi fa impazzire.

Qui il vecchio thread 

 

 

ora si sta presentando un nuovo problema: in pratica credo che lo sfiato condominiale sia andato a farsi benedire e l'amministratore fa orecchie da mercante.
si vede palesemente che i tubi vanno in pressione, sia per le "bolle" che si creano quando scorre l'acqua sia per la forza che ci vuole per staccare il tubo di attacco al muro (come se ci fosse vuoto).
Ora pensavo di mettere una y al muro (come in foto) ed attaccare uno sfiato. 
Per voi è una mossa giusta? se lascio come in foto, l'acqua scorre tranquillamente, ma ovviamente dopo un po fuoriesce dalla y.

Potreste consigliarmi uno sfiato adatto?

 

75ec189d-67cf-47fe-8bc0-05a83fe9afeb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

questa cosa dello sfiato, per me, non risolve niente e potrebbe essere causa di altri problemi.

Bisogna prima di tutto investigare sullo sfiato della colonna di scarico sul tetto. Magari è parzialmente occluso da nidi di volatili, o qualcuno ha fatto dei lavori sul tetto/terrazzo e ha chiuso lo sfiato.

Poi per evitare quello che ti succedeva già ai tempi su quella braghetta che hai montato ci monti un collo d'oca e ci colleghi lo scarico della lavatrice. Semplice e pulito.

 

 

Modificato: da drn5
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, 

Lo sfiato a tetto è fondamentale quando sulla colonna ci sono collegati i wc che immettono molta acqua carta e.... 

Creando un cilindro che riempie la colonna e scendendo crea depressione. 

Nel tuo caso anche se tappi lo sfiato non puoi avere un vuoto che ti trattiene il tubo del sifone, a meno che la colonna non sia da 40, ma anche se non in vuoto

Quanti piani è la palazzina e chi ti sta sopra o sotto ha i tuoi stessi problemi? 

Io credo che sia otturata la tua linea prima dell'innesto alla colonna, o sotto al pozzetto se anche altri hanno lo stesso problema. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso uno sfito installando una T all'attacco al muro. Ora l'acqua defluisce perfettamente ma quando scarica la lavatrice, fuoiresce un po' d'acqua dallo sfiato. La guarnizione non è il massimo. Ho messo del silicone sperando che regga

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...